Promozione Femminile – UNICO INDIZIO LA LUNA PIENA

z_MG_8500

CUS Verona – Basket Giovani Lupe 32 – 46

Parziali: (13-11)(3-7)(8-13)(8-15)
Tabellini CUS Verona: #5 Angelini E., #6 Ruffo A., #7 Levorato F. 13, # Varisco I. 10, #9 Gaboardi G., #11 Spessotto P. 3, #13 Fadiga M. 2, #14 Zanardi S. 4, #15 Benetti M. – All.re Franco Giuliani.

Sul fatto di aver perso non v’è dubbio ma, come per le altre partite di questo girone GOLD, non abbiamo perso in modo disastroso. Ce la stiamo giocando con tutte le altre squadre e prima o poi ne verremo fuori.

Durante queste quasi tre settimane di pausa abbiamo cercato di ricaricare le pile con qualche attività extra. Per esempio alcune ragazze hanno voluto gareggiare con i Kart. Qualcuna se l’è cavata bene riuscendo a starmi dietro per buona parte della gara mentre qualcun’altra (vero Gaia) cercava di girarsi in mezzo alla pista per speronarmi. In compenso è stata una bella esperienza, sicuramente da ripetere.

Tornando al campo di pallacanestro il nostro Nonno Franco ha acceso diverse eterne sfide tra le nostre ragazze come per esempio tra Anna e Sara o tra Federica e Elisabetta. Quest’ultima sfida in particolare, una gara di corsa, è ferma sul 3 a 1 per Elisabetta. In settimana vogliamo vedere la rivincita, se così sarà, per Federica.

Infine, e qui mi riferisco alle più piccole, NON prendete esempio dalle più anziane o da quelle che vanno sui pattini a carnevale !!! Al compleanno bisogna sempre portare torte / paste / panettoni gastronomici / pizzette / birre ecc… Siete ancora in tempo …

Giungiamo quindi a ridosso della partita con l’incognita se riusciremo a recuperare in tempo Gaia, influenzata, Petra, missed overseas, e Matea, anca ela. Alla fine le recuperiamo tutte e ci viene a trovare pure Martina, stampellata, sugli spalti – top – top – top.

Arbitro della partita il sig. Zanon Nicola di Verona detto “Capelloso”.

Questa volta, a sfatare il numero 7, ci sono ben 9 ragazze di cui però almeno 3 sono in scarsa forma fisica e due (senza far nomi Petra e Gaia) ci confidano aver chiesto al coach di giocare solo pochi minuti … credeghe …. ed infatti a solcare subito il terreno di gioco sono: #5 Angelini E., #7 Levorato F., #9 Gaboardi G., #11 Spessotto P. e la #13 Fadiga M.

Mancano al richiamo dell’allenatore Richelli (che non ci ha ancora portato una fetta di pizza), Bianchi (che però era presente sugli spalti), Fianelli (presente spiritualmente) e Golin (alla sua prima assenza ma solo perché non vuole la Mannaia D’Oro).

Si inizia quindi con palla subito per le Licantropine  che però sbagliano il canestro e quindi ne approfitta la nostra N. 13 Fadiga che punisce in contropiede. La numero 14 avversaria si fa allora sentire e mette quattro punti, un canestro e due liberi. Ci pensa allora la N. 11 Spessotto a ripristinare il pareggio che però viene subito richiamata all’ordine dalla 13 avversario che riporta a +2 le Giovani Lupe. Nonno Franco allora inserisce un po’ di velocità con la N. 8 Varisco e la N. 14 Zanardi. Proprio la N. 8 Varisco di delizia con le sue corse, che se arriva a 88 miglia orarie poi potrebbe andare nel futuro, ma soprattutto con i suoi canestri. Prima trova i due punti del pareggio, poi con una tripla di tabella ci manda sul + 3. La N. 22 Lupetta intanto, quatta quatta, con un po’ di liberi riagguanta il pareggio e la numero 8 avversaria il + 2. La nostra numero 8 non ci sta e ripareggia ancora seguita da due punti di Zanardi che portano il CUS in vantaggio sul finire di primo quarto. 13 a 11 il primo parziale.

Ripartiamo allora dopo i 2’ minuti canonici di pausa a cercare di prendere punti sulle avversarie con la nostra N. 7 Levorato. In pochi minuti siamo sul + 5. Da qui in poi ci pensano la N. 5, la N. 8 e la N. 16 a segnare i 7 punti che servono alle Mannarine a finire sul + 2 il secondo quarto. 16 – 18 il punteggio.

Dopo la pausa lunga, in cui la cassa con la musica ci ricorda ancora una volta che è ora di sostituirla, le nostre ragazze entrano convinte e cattive. Purtroppo i cm. della N. 16 avversaria, Americana e quasi 2 mt., si cominciano a sentire e infatti mette 8 dei suoi 11 punti finali. Cerchiamo comunque di rimettere in piedi la partita ed infatti è tutto un botta e risposta tra la nostra Capitana Levorato e la N. 16  Davis. Fino a circa metà quarto rimaniamo sotto di due soli punti poi però la N. 16 trova due canestri semplici e andiamo sul – 6. Segna ancora Levorato seguita da un punto di Spessotto. Segnano però anche la 22 e la 5 avversaria e finiamo quindi il quarto sotto per 24 a 31.

Il terzo quarto si riapre sempre con Levorato che con una monumentale TRIPLA ci riporta sul -4.

z1_Federica

Le Giovani Lupe si riprendono però dallo shock e trovano quei punti che le permettono di stare davanti. A nulla valgono i liberi della nostra N. 8 Varisco e della N. 14 Zanardi. Purtroppo vincono le Lupe 32 a 46 ma le nostre ragazze hanno combattuto fino alla fine senza esclusione di colpi.

Sono sicuro comunque che dopo il primo quarto, domenica, fosse spuntata la Luna Piena che ha dato un po’ più di energie alle Giovani Licantropine di San Martino di Lupari rispetto alle nostre CUSSINE … cioè non si sono trasformate in animale però una ragazza alta quasi due metri e per di più Americana l’hanno fatta comparire. Sarà per caso la N. 16 della scorsa partita che si è trasformata … ah no lei era seduta in fianco a me.

Fuori dalle mura amiche cerchiamo di intervistare Coach Giuliani sulla partita che ci dice “Sabato prossimo non ghe mia la me macchina per andare a Conegliano” …

Cambio della guardia per la Mannaia D’Oro con GAIA che scavalca Chiara (che però ha usato un barbatrucco).

Ringraziamo tra il pubblico Wolf e Giorgio per i contributi video e fotografici ed al tavolo Giusy per l’aiuto con le palette.

Le nostre ragazze ritorneranno in campo sabato prossimo 09/04/2016 per l’ultima partita del girone GOLD in trasferta in quel di CONEGLIANO alle ore 20:00.

Ci serve un’altra macchina.

z_MG_8735 z_MG_8736 z_MG_8754 z_MG_8761 z_MG_8762 z_MG_8770 z_MG_8776 z_MG_8787 z_MG_8809 z_MG_8833 z_MG_8840 z_MG_8870 z_MG_8873 z_MG_8924 z_MG_8942 z_MG_9040 z_MG_9155

Amici