CNU Campionati Nazionali Universitari – CUS Verona Pallacanestro

squadra

“O mia bela Madunina che te brillet de lontan
tuta d’ora e picinina, ti te dominet Milan … ma non Verona”

CUS Verona / CUS Milano 83-76
Parziali: (15-11)(19-16)(15-23)(34-26)

Formazione CUS Verona: Bertani, Campagnaro, Damiani, Lorenzon, Leoni, Pacione, Petronio, Stanojevic, Vottariello, Ziliani; All.re Zappalà Matteo

Note: tra il pubblico, composto principalmente da studenti di Scienze Motorie, il prof. Luciano Bertinato responsabile tecnico CUS Verona, Franco Giuliani coach CUS Verona e Danilo Zantedeschi, Presidente CUS Verona.

CUS Verona vince la sfida contro Milano e passa al secondo turno per la qualificazione alle Finali dei Campionati Nazionali Universitari (in programma a giugno a Modena/Reggio Emilia).
Per la squadra di Pacione e compagni una vittoria meritata (partita sempre condotta in vantaggio con punta di 15 punti), ma che sorprende, positivamente, tutto l’ambiente veronese: “L’obiettivo – ci dice il responsabile pallacanestro Alberto Zanetti – per quest’anno era vincere una partita; ora ci ritroviamo ad averne vinte due, eliminando Bergamo e Milano, con la conquista del passaggio alla seconda fase (NDR:ora Verona dovrà giocare due partite, andata e ritorno, contro CUS Genova).”
La Selezione veronese, però, è formata da ottimi giocatori: “Sì certo – prosegue Zanetti – ma l’approccio al campionato, per noi, è stato davvero goliardico, in pieno stile CNU. Per scelta o per necessità, abbiamo fatto zero allenamenti … e altrettanti ne faremo per preparare la sfida con Genova. Pensare di aver eliminato Milano, che invece contava di giocare le finali (NDR http://www.cusmilano.it/portale/2016/02/al-palacus-via-al-progetto-cnu-basket-maschile/), è gratificante ma anche lascia un pizzico di tristezza, perché Milano avrebbe anche avuto chance di vittoria finale; è davvero un’ottima squadra.”
Ora CUS Verona dovrà incrociare la sua avventura con quella del Genova: “I miei ragazzi – ci confida coach Zappalà – hanno giocato assieme oggi per la prima volta e la chimica di squadra si è subito istintivamente trovata; andremo in Liguria con lo stesso spirito e vedremo cosa ci spetterà. Di CUS Genova non sappiamo nulla ma non andremo a visionare preventivamente l’avversario … porta male!”
Appuntamento a Genova il 2 Maggio ed a Verona il 23 Maggio

IMG-20160404-WA0008 - Copia

IMG-20160404-WA0011

Amici