Torneo di Asiago – 24/25 aprile 2016, la carica dei 101

1

… 101 cussini (51 atleti + genitori e tecnici) hanno partecipato al primo “Torneo di Primavera” organizzato da ABC Camp sull’Altopiano di Asiago, nei giorni 24 e 25 aprile.
Una due giorni incredibile, con 25 squadre – oltre 250 atleti – provenienti da tutta Italia.
In tutto l’Altopiano si è parlato di basket:
- 9 alberghi riempiti completamente
- 6 impianti utilizzati (Palasport di Asiago, di Gallio e di Roana, palestra dell’Istituto di Asiago, Scuola elementare e media di Asiago).
Il Torneo di Asiago è stato patrocinato dal Comune di Asiago ed è stato sostenuto dal Consorzio Tutela del Formaggio di Asiago.
Il Sindaco di Asiago e di Gallio hanno partecipato ed hanno portato i saluti dell’Altopiano a tutti i partecipanti al Torneo: “Siamo sbalorditi – ha detto il Sindaco di Gallio – della straordinaria partecipazione di così tanti atleti e tanti genitori. Chiedo ai genitori – ha aggiunto il Sindaco, anche in veste di padre – di essere solamente genitori, che sostengono i propri figli, senza pressioni”.
Il Torneo di Primavera è l’overture della stagione estiva dove l’ABC Camp (Asiago Basket Camp) porterà ragazzini e ragazzine in Altopiano per settimane di vacanza/sport: “Abbiamo previsto – ci dice il responsabile Alberto Zanetti – tre turni, per dare a tutti la possibilità di vivere una settimana di sport, una esperienza di vita.”
Per informazioni:
www.asiagobasketcamp.com

2

2b

2c

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

15

Amici