FANTASTICUS … fantastici ed è promozione in A1

a1-logo

La squadra senior partecipante al Campionato Open di A2 CSI, ha vinto e convinto.
Alla prima partecipazione allo “storico” campionato CSI, Spessotto & C. hanno dimostrato il proprio valore, conquistando la Finale del Torneo (in programma sabato prossimo) ma soprattutto ottenendo la promozione al Campionato Open CSI di A1 per la stagione 2016/2017.
Con una prima parte di stagione stentata, in cui la neo squadra, formata da un mix di vecchie glorie e da giovani promesse CUS, ha faticato nel trovare la chimica giusta (NDR, la Fantasticus ha ottenuto il passaggio alla seconda fase, solo come “miglior terza” del proprio girone), nella seconda fase, gli equilibri ed il gioco sono arrivati.
Con una striscia positiva di 6 vittorie nel finale di stagione, i Fantasticus, hanno conquistato l’accesso ai PlayOff, hanno eliminato, ai quarti, lo Zevio ed in semifinale il Pescantina.
Proprio quest’ultime due sfide sono state la cornice alla stagione cussina; i Fantasticus affrontavano una squadra già incontrata nella prima fase, che aveva avuto la meglio sia all’andata che al ritorno: “Serviva, pertanto, – ci dice coach Zanetti – dimostrare di essere diventati squadra, facendo forza su una stagione di ottimi allenamenti, anche e soprattutto dal punto di vista fisico/atletico; ringrazio, in tal senso, il nostro preparatore atletico, Nicolò Ongaro di Scienze Motorie.”
Vittoria di 3, in casa Pescantina ed al ritorno, partita senza storia, con vittoria finale di +12.

OBIETTIVO STAGIONALE RAGGIUNTO !!!!

“Fissare gli obiettivi ad inizio stagione – ci dice Alberto Zanetti, responsabile CUS – è importante, anzi è necessario, per poter programmare l’intera stagione ed avere motivazioni per tutto il periodo dell’anno sportivo. Per la stagione 2015/2016 gli obiettivi (sportivi) erano i seguenti:
- Promozione maschile: accesso ai PlayOFF (non raggiunto)
- Promozione femminile: accesso ai PlayOFF – conquistato
- Fantasticus: promozione in A1 (Open CSI) – conquistato
- U15: miglioramento 9° posto scorsa stagione – conquistato
- Allievi A: vincere il campionato – conquistato
- Allievi B: creare squadra e migliorare – raggiunto
- Esordienti: vincere la seconda fase campionato- conquistato
- Tigrotti: creare squadra e migliorare – raggiunto
A parte, quindi, la deludente stagione della nostra prima squadra FIP, TUTTI gli obiettivi sono stati conquistati.
Grande stagione!

IMG-20160429-WA0005

Amici