Fantasticus 2016-2017

Con l’esordio nel trofeo Verona inizia questa sera l’avventura della squadra senior CSI dei Fantasticus nella stagione 2016/17.

Dopo la positiva esperienza della passata stagione, esordio nella categoria, culminata nella promozione nella categoria A1, Spessotto e compagni si trovano di fronte ad una nuova sfida, con l’obbiettivo di confermare quanto di buono è stato fatto l’anno scorso.

Il campionato di A1 richiederà sicuramente un maggiore impegno, ma il gruppo dello scorso anno, con alcuni elementi aggiunti nel corso delle prime settimane di allenamenti, ha tutte le caratteristiche per poter ben figurare, togliersi qualche soddisfazione, e soprattutto divertirsi.

“Non ci saranno più partite semplici – ha dichiarato il presidente-allenatore-possibile giocatore Alberto Zanetti – ” ma questo deve essere lo stimolo per allenarci seriamente e partire con la giusta concentrazione in ogni partita”.

Le novità: il fortino Fantisticus quest’anno è cambiato, allenamenti e partite si svolgeranno presso la palestra Gavagnin e non più in Casorati.

Si comincia questa sera, con il trofeo Verona. Ospite del PalaCus alle ore 21.20 la squadra del Basket Bure, che nella scorsa stagione ha partecipato al campionato di A1. Un esordio già tosto, che darà modo di misurare il livello di preparazione confrontandoci con una squadra di buon livello.

Il campionato inizierà invece il 22 Ottobre, a Mantova, contro la Novellini Boschetto. E a quel punto non ci sarà più tempo per gli esperimenti.

Buon campionato a tutti!

csi

Amici