Qualche volta si vince, altre si impara

zIMG_1651

Vicenza – CUS Verona 52 – 44
Parziali: 12 – 15; 20 – 10; 8 – 9; 12 – 10

Tabellini CUS VR:

MAGLIA COGNOME NOME PUNTI FALLI

4

Zanardi Sara

7

0

5

Remelli Rachele

0

0

6

Ruffo Anna

8

1

8

Bozza Francesca

4

4

9

Gaboardi Gaia

3

4

11

Varisco Ilaria

0

1

12

Benetti Marta

0

0

13

Margotto Ilaria

11

1

14

Spigarolo Cristina

4

0

16

Golin Chiara

6

3

17

Odogwu Ilaria

1

0

Galvanizzati dalla vittoria su Bolzano andiamo a Vicenza con le armi cariche per strappare due punti dalla terra del Palladio.

Utilizzando il nuovissimo pulmino (Alb bisogna rifargli la cinghia … ) dell’XRAF passiamo i sacri confini Veronesi senza Petra, Elisabetta, Camilla, il neo acquisto Alessandra e Capitan Federica.

Ospite della giornata è stata Martina che ci è venuta a vedere sugli spalti assieme ai genitori di Chiara, Cristina, Anna e Sara.

Infine in un angolino sugli spalti c’era Santo che è rimasto senza mangiare per accompagnare Francesca alla sua prima di campionato.

Arbitro della contesa il sig. Lattea Michele di Calvene.

Falcidiati dalle assenze il nostro supercoach inserisce in quintetto base la #6 Ruffo, #8 Francesca, #9 Gaia, #11 Ilaria V. e la #13 Margò.

La partita inizia bene per il CUS. Grazie a Margò e a Ruffo andiamo subito sul 0 a 7 per poi essere ripresi grazie a un tiro da 7 punti della loro N. 16 Grazian. Poi sostanziale equilibrio fino alla fine del quarto con i 4 punti di Francesca che impediscono a Vicenza di scappare e i canestri di Sara e Cristina che portano il CUS sul +3. Per quanto mi riguarda la partita poteva anche finire così ma l’arbitro mi ricorda che ci sono altri 3 quarti da soffrire. Il quarto comunque finisce 12 a 15 CUS.

Nel secondo periodo prende l’iniziativa il Vicenza e realizza due liberi che costano grosso in termini di Mannaia alla realizzatrice del fallo. Margò, che non ci sta, realizza canestro + fallo e voliamo a +4. Immediata la risposta delle bianco rosse infatti tornano in parità in un lampo lampante con la #11 e la #4. Da qui in poi perdiamo qualche pallone di troppo in impostazione di gioco e un paio di contropiedi lanciano le Locali sul + 4. Subiamo il colpo e tiriamo male per recuperare. Ci prendiamo altri due liberi, Margò accorcia sul -3 ma le avversarie volano. Limitiamo i danni con Odgwu e Ruffo ma il parziale di 10 a zero ci ha demolito il morale. Finisce il primo tempo 32 a 25 Vicenza e Coach Giuliani manda tutte nello spogliatoio.

Inizia un nuovo periodo, il terzo, nello stesso modo in cui è finito il secondo e cioè con altri punti per la squadra di casa. Giuliani ributta nella mischia Sara, che dopo aver finito di studiare storia, ripassa pure gli appunti di basket di giovedì e inanella ben 5 liberi consecutivi portandoci a -4. Coach Beninca rispedisce in campo la #16 che dispensa assist per la sua compagna, la #11 che ringrazia e ci infila altri 4 punti. Gaia, sul finire di tempo, si immola per la causa e segna il – 6 ma finisce per terra … sai che novità. Il quarto termina 8 a 9 CUS ma il risultato che conta è 40 a 34 per le altre.

Ultimo giro di 10 minuti per tentare di riagguantare la partita a favore dei colori che contato, il GIALLOBLU … anche se la maglia è rosso nera. Ange mi sa che questi due colori portano sfiga.  E’ il turno di solcare il terreno di gioco anche per Chiara e finalmente manda a segno i primi due punti della stagione. La numero #8 la imita seguita dalla numero #4 che commette il 5° fallo personale e viene sostituita. Chiara segna ancora tutti i liberi che ha a disposizione e così fa anche la numero 16 che anzi ringrazia perché era canestro + fallo. Cristina si immola in attacco e conquista tutti e due i liberi che realizza entrambi. In difesa Ilaria V. cerca di fermare l’azione nemica ma rovina a terra. Dalla panchina spunta il grido “Dai Ilaria su !!” e miracolosamente si rialza. Finiamo la partita in attacco. Ruffo segna l’ultimo canestro. Cristina ci prova anche lei, Ilaria O. prende il rimbalzo e segna ma la sirena l’ha anticipata. Finisce 52 a 44 una partita giocata fino alla fine ma persa dopo aver combattuto per 40 minuti. Usciamo sconfitti ma non vinti. Ci rivediamo nella Fatal Verona.

La prossima partita si giocherà in casa il 06 novembre alle ore 18:00 contro San Bonifacio. Buon Halloween a tutti … a noi lo scherzetto lo hanno già fatto.

Come sempre a completare il quadro della giornata ecco le prime posizioni della classifica della MANNAIA D’ORO.

GAIA

14

CHIARA

12

ANNA

11

FRANCESCA

8

ELISABETTA

6

MARGO’

6

zIMG_1616 zIMG_1610 zIMG_1698 zIMG_1822 zIMG_1787 zIMG_1683 zIMG_1752 zIMG_1748 zIMG_1746 zIMG_1722 zIMG_1619 zIMG_1620 zIMG_1621

Amici