Fantasticus – Corsari a Vigasio

Prosegue la striscia vincente in trasferta per la formazione dei Fantasticus.

Capitan Spessotto e compagni prendono i due punti e li mettono con cura nel borsone prima di tornare a casa, al termine di una partita che ha ricalcato la trama delle scorse sfide. Fatica all’inizio, con gli avversari che accumulano poco alla volta un discreto vantaggio, andando al riposo sul 37 a 28.

Al ritorno in campo però le cose cambiano, si alza l’intensità in difesa ed in attacco ed il divario si assottiglia poco alla volta. L’ultimo quarto serve per mettere le basi per un vantaggio che viene gestito senza particolari patemi negli ultimi minuti.

vigasio

Una vittoria importante per tanti motivi: per i due punti in classifica, che si sommano a quelli già conquistati e permettono di restare nel gruppo in testa alla classifica. Per una sorta di rivincita della finale del torneo di A2 dello scorso anno, in cui la formazione di Vigasio era uscita vincitrice. Per il morale dopo la sconfitta della scorsa settimana e per preparare al meglio la prossima partita.

E soprattutto perchè in panchina mancava Coach Zanetti, assente per motivi di salute, a cui la squadra ha dedicato la vittoria mettendo in campo tutto quello che ha potuto in termini di dedizione e concentrazione.

Le sue dichiarazioni a fine partita sono chiare:

Del tipo: “fate poco i fenomeni e continuate a lavorare, che fra poco torno e la finite di cazzeggiare”.

Già, mercoledì si torna a giocare tra le mura amiche del PalaCus in via Montelungo. Gli ospiti saranno i giocatori della Polisportiva Levata. Sarà importante riuscire a strappare la prima vittoria casalinga, per continuare nel percorso positivo intrapreso.

Amici