U18 _ Ciak si gira…. e buona la prima!!!

2016-11-27 18.37.21

Cus Verona – Basket Mozzecane 94 -39

(26-13 / 27-2 / 22-19 / 19-5)

Vari erano gli aspetti interessanti di questa prima partita di campionato Under 18, primo fra questi capire a che punto era il “recupero” di coach Zanetti, verificare con quale atteggiamento i nostri ragazzi si sarebbero comportati in un campionato nuovo ed impegnativo come quello dell’Under 18, ed infine testare l’inserimento dei ragazzi arrivati quest’anno.

La risposta sul campo non ha tradito le attese ed è stata più che positiva. Il coach sembra essere tornato in splendida forma, riuscendo a far “girare” la squadra al meglio pretendendo impegno e concentrazione per tutta la partita, nonostante questa fosse “finita” dopo soli due quarti.

Ed è proprio l’atteggiamento che ci fa ben sperare e ci consente di dire che abbiamo iniziato questo nuovo campionato esattamente come avevamo terminato quello dello scorso anno.

La partita è stata giocata con grande intensità e concentrazione, sia in difesa che attacco e ciò ha facilitato le cose. Alla superiore fisicità dei nostri avversari, che si sono battuti con onore fino alla fine, si è opposto un gioco in velocità e contropiede che non ha lasciato scampo.

Il lavoro dei lunghi sotto i tabelloni hanno garantito una discreta supremazia ai rimbalzi da cui partivano le rapide scorribande dei nostri “piccoli” che oltre a garantirci facili canestri innescavano l’entusiasmo dei numerosi spettatori. Anche il gioco controllato ha prodotto buoni risultati, con buone scelte di tiro e gioco di squadra. Questo il filo conduttore dei primi due quarti che ha permesso di prendere un discreto vantaggio già all’intervallo.

Nella seconda parte della gara le cose non cambiano, permettendo al coach di provare le difese a zona e la zona-press oltre a qualche schema offensivo, consentendo ai nuovi arrivati di provare e adattarsi ai meccanismi di gioco della squadra, con esito sicuramente positivo.

E’ chiaro che questo primo test non può che considerarsi un buon punto di partenza per riprendere con ancora più impegno il lavoro in palestra, con la consapevolezza di essere sulla buona strada.

Amici