Gnocco fritto sì … gnocco fritto no?

gnocco-fritto

Venerdì 23 dicembre, serata
La Cena di Natale CUS Verona Pallacanestro, è stata un grande successo … anzi no, un disastro … ma no, è andata benissimo … naaaa poteva andare meglio.
Insomma, tante possibili valutazioni.
Come cantava Jarabe De Palo, depende da che punto de vista guardi la cosa.
Partiamo dalle note dolenti: qualcuno ha mangiato “tanti” (TROPPI) gnocchi fritti, altri non sono riusciti a mangiarne! Qualcuno ha cenato con “tanto” (TROPPO) affettato, altri lo hanno visto solo passare sui vassoi. Molti sono rimasti sino alla fine (potendo così cenare con l’ottimo Risotto Radicchio e Monte), alcuni se ne sono andati troppo celermente (così facendo … alla fine il risotto è avanzato).
Le cose belle dell’evento sono state: innanzi tutto, l’aver dato vita al primo evento Pallacanestro in Club House; l’idea è quella di riuscire a vivere quello spazio come la casa conviviale della nostra sezione. La nostra Club House non è un ristorante; non è gestita da professionisti; possiamo concedere qualche chances in più allo staff Club che comunque ieri sera ha dato tutto il possibile? Io direi proprio di sì.
Altro punto molto positivo, il cibo: buono.
Partecipazione: grandissima! Ieri sera eravamo in 140 … !!!! … Siamo proprio sicuri che la serata sarebbe andata meglio andando tutti, in una pizzeria? … o qualcuno avrebbe dovuto aspettare ore per poter mangiare?
Infine, ma non ultimo, i soldi: la disponibilità della nostra Club House, il loro essere parte del nostro Progetto, ha permesso alla Sezione Pallacanestro di beneficiare di un contributo in Crowdfunding di 300,00 Euro. In un periodo così difficile per poter reperire risorse, questa iniziativa è stata un notevole contributo; Siamo proprio sicuri che un ristoratore ci avrebbe concesso tale beneficio?
Vogliamo vederla male? OK
Ma se invece vogliamo vederla giusta, La prossima volta, chiederemo certamente allo Staff Club House una migliore organizzazione, ma sarà compito nostro dimostrare di essere un gran bel gruppo, civile e sportivo.

Alberto Zanetti
Direttore di Sezione Pallacanestro

Amici