DERBY: CUS vs CUS

20170114_090616

XRAFT CUS Verona Maschile – XRAFT CUS Verona Femminile 71 – 34
(17-4) (24-10) (18-10) (12-10)
Venerdì 13 al Pala Gavagnin, malgrado la fredda giornata che ha spolverato di neve la città, si è giocato l’attesissimo derby tra la squadra U13 di coach Zanetti contro la squadra tutta al Femminile di coach Federica Levorato entrambe nello stesso campionato CSI.
Nonostante sugli spalti regnasse un clima sereno con genitori che tifavano un po’ per l’una e un po’ per l’altra squadra, gli atleti hanno giocato con impegno e determinazione mettendo a frutto i risultati del lavoro svolto finora durante gli allenamenti.
-E’ stato un momento importante “direi storico” per CUS Pallacanestro – ha commentato il Presidente della sezione Alberto Zanetti – un derby molto particolare, perché in campo è scesa la nostra prima squadra giovanile femminile di sempre. Un momento davvero importante per tutta la sezione. Quest’anno il CUS Verona pallacanestro riesce a proporre pallacanestro senior, universitaria, giovanile e minibasket, a maschi e femmine, per tutte le annate, dai 4 ai 44 anni. È un grandissimo obiettivo raggiunto-
-Sono felice di poter allenare un gruppo cosi affiatato e curioso – ci dice Federica Levorato – che cresce di giorno in giorno (NdR anche di numero, visto che ad oggi le nostre ragazze sono in 26 !!!!) –
Il risultato ha visto la vittoria della U13 maschile imbattuta per tutta la fase di andata in questa prima parte di campionato. Ed ora via alla fase di ritorno!

Knowfrost WithChina

Prossimi impegni:
sabato 21 gennaio ore 18.30 Buster – Xraft CUS Verona Femminile
domenica 22 gennaio ore 9.30 Grizzly – Xraft CUS Verona Maschile

Amici