Per un 2017 Fantasticus

Prima partita del 2017, si comincia il girone di ritorno e si riparte con il piede giusto.

In un gelido Palacus, non come critica al pubblico ma per colpa dell’impianto di riscaldamento messo a dura prova dall’impeto invernale, arrivano a farci visita i mantovani del Boschetto Novellini, squadra che nella scorsa stagione si era imposta come vincitrice del campionato Open CSI.

All’andata i giocatori veronesi erano tornati con i due punti in tasca, autori con merito della prima sorpresa del campionato, ma ogni partita ha una sua storia e negli allenamenti di preparazione al match c’era la consapevolezza che non sarebbe stato facile ripetere il risultato.

Si inizia forte, e questa è già una piacevole novità, ma gli ospiti si tengono in linea di galleggiamento, ricuciscono lo svantaggio e, in una partita dai punteggi piuttosto bassi, si arriva in equilibrio all’intervallo.

Equilibrio che regna sovrano anche al rientro dagli spogliatoi (per chi c’è andato, gli altri hanno preferito restare in campo per contrastare il gelo) fino agli ultimi minuti, in cui i fantasticus operano lo strappo decisivo.

Glaciali (per restare in tema) ai liberi sul fallo sistematico degli ospiti, i padroni di casa riescono finalmente a sfatare la maledizione che li aveva visti sempre sconfitti tra le mura amiche.

Pace fatta con il Palacus, speriamo il buon rapporto continui anche per le prossime settimane, iniziando da Mercoledì 18, in cui verranno a farci visita i concittadini dei Drunkers.

Risultato finale 56 a 48, MVP Simone Avesani, borsa con le maglie sulle spalle di Ignacio, premio fair play per Tumelero, rientro in campo vincente per il sottoscritto.

L’ultima nota come al solito sull’iniziativa del Quinto Quarto offerto dall’XRaft . Purtroppo gli ospiti hanno declinato l’invito ma non per questo la serata è stata meno piacevole.

Del resto, si sa, il riso abbonda sulla bocca dei vincitori.

IMG_20170111_235603

Amici