U18 _ parliamo di basket!!

Valeggio – CUS Verona

 Ieri sera il campionato U18 prevedeva la trasferta di Valeggio, compagine fuori quota del nostro girone per la presenza di giocatori di 3 / 4 anni più grandi dei nostri atleti, per disputare una partita che non avrebbe assegnato alcun punteggio ai fini della classifica e che coach Zanetti in tale ottica aveva preparato per proseguire quella crescita riscontrata nelle ultime buone prestazioni.

Purtroppo le cose non sono andate esattamente come ci si aspetterebbe in una partita di basket, infatti i nostri avversari decisamente superiori fisicamente hanno imposto un tenore di gioco fatto non solo di duri contatti ma di continue sfide anche personali, alle quali non eravamo abituati e che non siamo stati capaci di gestire.

La conseguenza è stata che a pochi minuti dalla fine del terzo quarto “l’ennesimo diverbio” è degenerato in una violenta reazione fisica che a fatica è stata sedata. Da questo momento la partita non ha più avuto alcun significato.

Sia chiaro, ognuno di noi ha le sue responsabilità per quanto accaduto, ma siamo certi che coach Zanetti saprà fare in modo che ciò non possa accadere mai più. Alle volte vale la pena soffermarsi un attimo a riflettere, perché quanto accaduto possa essere un nuovo punto di partenza, di crescita, di maturazione, di miglioramento come giocatori ma soprattutto come uomini.

Buon lavoro, e alla prossima partita per parlare di basket.

(pg)

Tabellini: cortez, lopez cj, micheletti, dela rosa r., pedrazzi, antonio m., sta ana, antonio a., amoo, zanetti

Amici