Fantasticus, l’arrampicata continua …

Ferrata-Alben-ferratamaurizio

Alci San Bonifacio / Fantasticus 55-65
Parziali: (17-14)(10-15)(12-17)(16-19)
Fantasticus: Biancotto 5, Compri 2, D’Arconso 4, Elifani 2, Excela 11, Spessotto 1, Trentini Ignacio 13, Tumelero 10, Verzin 17, Zamboni. All.re Zanetti, Acc. Olivieri
La sesta vittoria stagionale crea morale, rinforza la sensazione di crescita della nostra prima squadra, partecipante al Campionato Open A1 CSI Verona, ma ancora non sancisce il raggiungimento dell’obiettivo minimo fissato (cioè il raggiungimento dei Play Off). Il settimo posto, consolidato dalla vittoria di ieri sera in casa Alci San Bonifacio, non mette al riparo Spessotto e Compagni da eventuali vortici da retrocessione. Al termine della regular season mancano solo 3 partite e, di queste, due sono scontri diretti (Fantasticus/Kroda mercoledì 1 marzo PalaGavagnin – Fantasticus/La Strega martedì 7 marzo PalaCasorati), pertanto il sentiero che conduce alla cima della montagna è ancora lungo ed irto di ostacoli.
“Ieri sera – ci dice coach Zanetti – abbiamo vinto una bella partita (Ndr c’era da riscattare la sconfitta -9 subita all’andata), tosta e molto fisica. Siamo partiti un po’ a rilento, ma tutti avevamo la sensazione di avere la vittoria nelle gambe: i Fantasticus corrono. Stiamo entrando in forma e questo ci fa diventare una squadra molto fastidiosa da affrontare.”
“Non diamo punti di riferimento – continua Zanetti – perché ad ogni partita cambiamo rooster (non per volontà ma perché siamo un gruppo numeroso) e gli MVP si susseguono senza soluzione di continuità (Ndr: nella partita in oggetto, Willy Verzin, ma nota di merito anche agli altri 3 in doppia cifra ed a capitan Spessotto sempre determinante in campo e fuori)”
NOTA IMPORTANTE:
Un plauso alla società Alci per lo sportivissimo rinfresco organizzato ieri sera, a fine gara. I dirigenti Alci hanno ricambiato il nostro Quinto Quarto, portando in palestra panini e birre per tutti, ricreando il clima che CUS pallacanestro ha proposto in tutte le proprie partite casalinghe. Grazie davvero.

20170223_231718_resized

20170223_233933_resized

Amici