Esordienti _ ben venuti!!!

blv41wvg

Finalmente, anche per i nostri CUSsini della categoria Esordienti è arrivato il tempo di farsi notare e di accedere alla cronaca per quanto fatto in questi ultimi giorni. Infatti non è sicuramente passato inosservato l’evento che domenica pomeriggio ha visto la nostra società e soprattutto i nostri ragazzi protagonisti del prepartita del campionato nazionale di pallacanestro di Lega due.

Un evento frutto del proficuo lavoro svolto dallo staff CUS al quale tutti i ragazzi partecipanti hanno aderito con un entusiasmo tale da meritarsi le inquadrature delle telecamere di sky presenti all’evento.

Come se questo non bastasse, ieri la squadra di coach Tadiello, si è presentata sul campo di allenamento per giocare una importante partita di allenamento contro la forte squadra del Pgs evento seguito in prima persona dal nostro responsabile del settore CUS pallacanestro Zanetti, che ha voluto personalmente arbitrare la partita, fino a quando gli è stato possibile.

L’incontro come ci conferma coach Tadiello aveva un duplice obiettivo, in primo luogo quello di riuscire a far giocare tutti i ragazzi nel modo più equilibrato possibile, mescolando frequentemente i quintetti, e in secondo luogo porre particolare attenzione alla fase difensiva. Infatti, viste le caratteristiche dei nostri forti avversari, il tema della difesa è stato quello su cui ci siamo concentrati.

Dobbiamo riconoscere che tutti i ragazzi si sono impegnati con bravura mettendo in pratica diligentemente i continui suggerimenti impartiti, in quello spirito di divertimento e di apprendimento che altro non fa che confermare il buon processo di crescita fin ora riscontrato.

(pg)

IMG-20170315-WA0002     IMG-20170315-WA0004  

  IMG-20170315-WA0003 (1)

Amici