U18 _ è ora di guardare ai play off

DSC05882

CUS Verona – S. Pio Mantova  72 – 66

(22-10 / 12-18 / 23-14 / 15-24)

E’ forse arrivato il momento di guardare lontano con questa U18 che ieri sera ha concluso la fase di girone ottenendo il diritto alla partecipazione alle fasi finali del campionato.

Infatti nonostante l’aria di primavera respirata ieri al PalaCUS, contro una tenace e mai doma Mantova terza in classifica , i nostri ragazzi hanno vinto una partita condotta sempre in vantaggio e forse mai in discussione, anche quando a causa dei nostri prolungati passaggi a vuoto, il vantaggio si riduceva ad una manciata di punti.

E’ stato questo atteggiamento a dir poco “spensierato” il filo conduttore della partita, a momenti di buona pallacanestro fatta di contropiede e giochi in velocità si sono alternati momenti di totale mancanza di concentrazione. Un dato su tutti il 29 su 70 al tiro, senza contare 8 su 21 dalla carità e 20 palle perse di squadra.

Basta guardare i parziali per leggere la storia di questa partita, avvio deciso di tipico stampo CUS fatto di difesa aggressiva, rimbalzi, aperture e contropiede supersonico che infatti ci permette di prendere subito vantaggio e probabilmente considerare la partita già vinta.

Anche le frenetiche e numerose sostituzioni fatte da coach Zanetti, nel tentativo di risvegliare dal letargo i ragazzi non sempre funzionano, ma quando questo riesce ecco come d’incanto il risveglio, non ci adattiamo più ai ritmi dei nostri avversari ma imponiamo i nostri e lì, come al solito tutto ci viene più facile.

Le giocate tornano fluide, la palla corre veloce la difesa aumenta di giri la pressione è quella giusta  e tutti trovano i propri spazi.

Dobbiamo essere tutti consapevoli che ormai il momento atteso per l’intera stagione è arrivato, i play off sono stati conquistati, ed ora abbiamo la possibilità di giocare partite veramente importanti, dove potremmo trovare le meritate soddisfazioni oltre che divertirci.

Quindi sotto con gli allenamenti per continuare a migliorarci e concentrati per riuscire a dare ognuno di noi il proprio contributo al proseguo di questa fantastica avventura. Avanti così CUS.

(pg)

Tabellini: cortez 9, lopez aj 6, micheletti 1, dela rosa r. 12, giacometti 5, antonio m. 5, sta ana 8, antonio a. 18, gega 5, vera, lopez cj 3;

2017-03-16 20.29.28-2  2017-03-16 19.20.13

Amici