Partita CUCCIOLI: Gemini S.Giovanni Lupatoto vs Cus Verona

Domenica 26 marzo è stata una giornata di vittorie a partire dai giocatori 2009-2010 del Cus Verona contro la squadra Gemini (24-21), alla partita della nostra agguerrita allenatrice Federica Levorato con la sua squadra Cus del basket Promozione contro Cornuda e per finire con la partita della Tezenis Verona contro il Ravenna (72-54) della Seria A2.

Il cambio dell’ora e la sveglia mattutina ha avuto ripercussioni per i nostri cuccioli che sono scesi in campo prima della partita un po’ assonnati e poco reattivi. Inoltre eravamo in 8 bambini alla partita , 3 femmine e 5 maschi, ma è bastato l’incoraggiamento e l’energia di Federica a dargli la giusta carica per iniziare il primo tempo e aggiudicarsi il vantaggio. Da subito i nostri ragazzi sono riusciti a giocare con uno schema di passaggi e aiutare i propri compagni in difficoltà portandosi alle spalle degli avversari e spingendosi fino al canestro per tirare e fare punto…un vero gioco di squadra!

Il tifo di entrambe le squadre si faceva sentire applaudendo ogni azione di tutte e due le squadre, in particolar modo si sentiva l’incoraggiamento del possesso palla delle nostre giocatrici femminili che non hanno la fisicità dei maschietti, ma che ci mettono l’anima nel passare la palla ai propri compagni e correre sotto il canestro.

Il secondo, il terzo e il quarto tempo sono volati rimanendo sempre in vantaggio. Ad ogni tempo le formazioni dei nostri giocatori cambiavano e la sintonia tra loro continuava ad esserci. Dal quinto tempo si delineava una stanchezza dei nostri cuccioli e lo svantaggio minimo non ha turbato i nostri bambini che con determinazione, coraggio ed entusiasmo sono riusciti a ritornare in vantaggio. Gli avversari hanno tenuto testa alla nostra squadra battendosi per conquistare la vittoria, ma soprattutto si è delineato in entrambe le squadre la gioia di divertirsi e la voglia di giocare per questo splendido sport.

L’ultimo tempo è stato all’insegna dell’odore di vittoria, i nostri cuccioli sono riusciti a difendere il proprio punteggio e a portarsi a casa una vittoria meritata. Bravi ragazzi!

Grazie alla sportività di questi piccoli campioni, ai genitori e alla nostra super allenatrice Federica.

   

  
Cristina Furlani, mamma di Greta

 

Amici