Esordienti_si gioca bene anche se si perde

IMG-20170421-WA0001

Tornano sul campo di gioco i nostri fantastici ragazzi esordienti, per affrontare la forte e a dire il vero anche più grande, squadra dei buster di borgo Venezia.  La partita è ancora una volta un’occasione non solo per testare i miglioramenti tecnici, ma soprattutto per poter permettere a tutti di provare l’esperienza della partita.

Questo è un aspetto fondamentale e che ci piace sottolineare, dato che questa squadra contempla un numero importante di giocatori, tra l’altro in continua crescita, che inevitabilmente propone al suo interno uno svariato campionario di situazioni, che coach Tadiello ha deciso di gestire non tanto in funzione del singolo risultato ma con il preciso obiettivo di crescita tecnica e personale di tutti i ragazzi.

Venendo alla partita possiamo tranquillamente dire che abbiamo perso, ma anche aggiungere, che le scelte del nostro coach sono andate in funzione dei nostri ragazzi più che in funzione della partita, concedendo tempi di gioco anche a chi ne aveva più bisogno a prescindere dell’andamento del punteggio.

Per la cronaca della partita riporto quanto mi è stato raccontato: “siamo andati in palestra, al piano di sotto ci siamo cambiati, tutti insieme perchè avevamo uno spogliatoio solo per maschi e femmine, ed i ragazzi sono stati molto rumorosi!! Abbiamo poi fatto un bel riscaldamento. Abbiamo giocato bene, meglio in difesa che in attacco, ma abbiamo perso, però abbiamo fatto un canestro da tre(???Nicola non conferma). Nicola ha continuato ad incitarci e a dirci quello che dovevamo fare, per tutta la partita. Nicola ci ha detto che siamo stati tutti bravi perché ci siamo impegnati tanto ma che dobbiamo usare di più la testa e che possiamo migliorare”.

In sintesi direi che è tutto chiaro. Lo spirito (CUS) che vogliamo emerga sembra prendere piede sempre di più anche nei nostri ragazzi, seguendo quei principi di “crescita” che il nostro coach ben conosce, mescolando divertimento e crescita sportiva, come elemento distintivo della nostra società. Non ci resta che augurare buon lavoro per i prossimi allenamenti, certi che la prossima partita andrà ancora meglio.

(pg+gm)

IMG-20170420-WA0002 IMG-20170421-WA0002 IMG-20170420-WA0002

Amici