esordienti_una vera festa l’ultima trasferta del campionato

IMG-20170511-WA0002

Quando il nostro GRANDE coach Tadiello si mette in testa una cosa, possiamo stare tranquilli che riuscirà a farla. Questa volta l’obiettivo, tanto per non farsi mancare nulla, era trasformare l’ultima trasferta di campionato in un’autentica festa da dedicare ai nostri piccoli cestisti.

Ovvio lo sappiamo, lo sforzo che la società ha in programma per coinvolgere e far divertire i nostri ragazzi, nel preparare allenamenti e collegiali, ingressi con i professionisti alle partite della Scaligera, feste di fine anno, organizzare tornei in programma nei prossimi weekend e chi più ne ha più ne metta, al nostro coach non basta. E allora perché non cogliere l’occasione per trasformare la trasferta a Pozzolengo in una goliardica gita di squadra.

Detto fatto. Si parte a bordo di un CUS-pullman tutti insieme, giocatori, accompagnatori, genitori e simpatizzanti per affrontare la fortissima squadra di Pozzolengo.

La partita non ha storia, loro troppo grandi e bravi, facciamo fatica a fare il solito nostro gioco ma la differenza è troppa ed in questi casi la sola cosa da fare è imparare la lezione per crescere e migliorare, per farsi trovare pronti la prossima partita, o quando sarà più alla nostra portata. Dopo ogni partita ce né un’altra.

La grande delusione passa subito, è sufficiente risalire sul CUS-pullman, e riprendere la gita in direzione del Mc per rivedere il sorriso dei nostri ragazzi. E qui la festa continua, fino al rientro a tarda sera al Gavagnin per concludere una giornata indimenticabile.

Adesso tutti pronti e concentrati per l’ultima partita di questo campionato prevista per sabato 20 pomeriggio in casa contro il forte S. Martino, in cui il nostro coach ci avvisa di voler convocare tutti i ragazzi per festeggiare la fine del campionato e organizzare i prossimi importanti eventi in programma.

Ora se a Nicola va il merito, oltre ogni aspetto tecnico secondario, di essere riuscito a consolidare un così importante ed eterogeneo gruppo di ragazzi, noi non dimentichiamo che senza la disponibilità di tutti i genitori e le famiglie ciò non sarebbe possibile, e a loro va il nostro più grande ringraziamento. Avanti CUSsì.

(pg)

IMG-20170511-WA0001 IMG-20170511-WA0003 IMG-20170511-WA0006

Amici