U18 finale provinciale _ bravi ragazzi!!

2017-05-13 20.06.29

Peschiera – CUS – Verona 78 – 45

(23-12 / 23-6 / 19-6 / 6-19)

Bravi ragazzi. Sì perché l’aver perso la finale del torneo U18 non incide minimamente su quella che è stata una stagione straordinaria. Un’autentica cavalcata fatta di grandi soddisfazioni, oltre che sacrifici, che solo nell’ultima partita sono venute a mancare. Quindi facciamo i nostri complimenti alla squadra di Peschiera troppo grandi e forti e in questo momento non alla nostra portata o meglio, non alla portata di questo campionato.

Noi affrontiamo la sfida forse con troppo timore e veniamo subito aggrediti con una zona press a tutto campo che i nostri avversari ci riservano per gli interi quaranta minuti(?), che fatichiamo a oltrepassare pensando di doverla superare forzando con il palleggio più che ragionando e cercando il compagno libero.

I quarti sono per noi un vero e proprio test di tenuta mentale e fisica, sotto la pressione e la fisicità avversaria, dove quando riusciamo a superare il pressing difensivo fatichiamo comunque ad arrivare a canestro e le percentuali sono un verdetto, ed i rimbalzi un miraggio.

E’ solo nell’ultimo quarto che riusciamo a prenderci la soddisfazione della parziale vittoria, riuscendo a giocare la nostra pallacanestro fatta di contropiede e velocità. Le percentuali finali sono lo specchio di una partita troppo difficile per noi, 0/12 da tre, 14/42 da due ed un pesante 19/31 ai liberi.

Quello che più ci è piaciuto di questa sconfitta è stata la grande dignità sportiva con la quale i nostri ragazzi se la sono giocata fino all’ultimo secondo, mostrando una maturità acquisita importante, che riteniamo possa essere considerata come crescita sportiva ed umana.

Quindi complimenti ragazzi, per tutto quello che siete riusciti a fare e per avere sul campo meritato di disputare comunque l’accesso alla fase regionale come seconda testa di serie. Quindi nulla è finito, la nostra avventura continua, torniamo tutti al lavoro in palestra per ritrovare la serenità e prepararci al meglio per affrontare il forte Selvazzano in quel di Padova, dove solo vincendo ci garantiremo l’accesso alla finale regionale.

(pg)

Tabellini: cortez, antonio m. 11, sta ana 9, antonio a. 8, amoo 2, giacometti 4, vera, dela rosa m, dela rosa r. 9, fruchter, lopez aj, lopez cj 2;

Amici