Verona – Veronetta – Valpantena … la pallacanestro CUS triplica la propria proposta

vvv

La sfida, impegnativa, era portare la sezione pallacanestro di CUS Verona ad essere un punto di riferimento del basket veronese (almeno della zona est) in un arco di tempo relativamente breve (5 anni).
L’anno zero, 4 anni fa, vedeva CUS Verona pallacanestro con:
- 53 tesserati,
- 1 campionato senior
- 1 campionato giovanile
- 1 palestra,
- 3 allenatori.
.
La stagione appena finita ha avuto i seguenti numeri:
- 240 tesserati
- 2 campionati senior (maschile e femminile)
- 2 campionati universitari (maschile e femminile)
- 7 campionati giovanili (maschili e femminili)
- 3 palestre
- 10 allenatori.
Tanta strada, tante iniziative, tante soddisfazioni
… ma CUS Verona Pallacanestro non si ferma!
Per la stagione 2017-2018 si aggiunge una terza “V” al territorio di competenza, si allarga la zona di influenza … la Valpantena!
Dopo 3 anni di promozione nella scuole dell’IC16-Valpantena, CUS Verona pallacanestro apre un nuovo centro MINIBASKET nel cuore della Valpantena: due nuove palestre saranno sede della attività del “Centro MiniCUS Valpantena” con corsi sia presso le scuole medie Caperle di Marzana che nelle scuole medie Pasoli di Poiano; una doppia sede per garantire giorni ed orari a tutti i nuovi cestiti e a tutte le nuove cestiste.
I corsi saranno aperti a bimbe e bimbi nati negli anni 2012-2011-2010-2009-2008-2007-2006, che verranno inseriti in nuovi gruppi omogenei per età, seguiti da istruttori FIP / laureati in Scienze Motorie.
I corsi avranno costi agevolati, promozionali, per favorire l’avvio del nuovo centro.
Il Centro MiniCUS Valpantena svolgerà l’attività in collaborazione con Scaligera Basket Tezenis (con la possibilità di andare a vedere le partite di A2) e Alpo basket A2 femminile, in sinergia con il Laboratorio sportivo di Scienze Motorie.
… qualità e bassi costi. Una occasione da non perdere!

Amici