SERIE C – TEST DI INGRESSO E SAPERI MINIMI

IMG_2062-1b

SERIE C – TEST DI INGRESSO E SAPERI MINIMI

Montecchio, Sabato 16-09-2017

Together Basket Four Montecchio – CUS Verona 41 – 39

La nuova stagione deve ancora iniziare veramente ma con appena 2 allenamenti in palestra e 2 settimane di preparazione atletica sulla pista esterna di Scienze Motorie accettiamo volentieri di confrontarci con gli amici di Montecchio, freschi vincitori dello scorso campionato di Promozione.

Quest’anno ci sono delle grosse novità. Come avete letto dal titolo ci siamo iscritti alla Serie C, la scelta è motivata sia dalla recente collaborazione con ALPO BASKET (Serie A2 Femminile) sia per un fattore di prestigio. Quest’estate abbiamo colto al volo un’opportunità e, per DIRITTO SPORTIVO, abbiamo ottenuto, a discapito di altre Società, l’ingresso alla più blasonata Serie C. Seppure CUS VERONA sia una realtà femminile molto giovane dobbiamo ringraziare la FIP che ha riconosciuto in noi un VALORE AGGIUNTO nell’impegno in questo campo.

Altra novità importante sarà la presenza di un UDC addetto ai 24” e di ben 2 arbitri. L’allenatore è cambiato anzi … è ringiovanito: a sostituire Franco Giuliani, a cui vanno i nostri ringraziamenti per le 3 stagioni passate e che quest’anno allenerà i ragazzi dell’U18 FIP SILVER, sarà coach Alberto Zanetti che si ributta nella mischia con la femminile dopo svariati anni. Ultime novità sono i turn over di alcune giocatrici come Petra, Chiara, Camilla, Ilaria V. e Alessandra che ci lasciano, ma che hanno sempre la porta aperta, ed al loro posto fanno capolino volti nuovi: Katia, Chirin, Anna P., Alessandra & Alessia (dalla nostra U16 Femm. FIP), Alice, Sofia, Veronica e ad altre che verranno.

Vita nuova insomma ma anche vizi vecchi, sul pulmino infatti coach Zanetti non se l’aspettava (non si è fatto ben 1h.45min. di strada da Cornuda con queste che cantavano a squarciagola: Spiga Spiga Spiga …) ma le ragazze (due in particolare) hanno accompagnato le loro dolci melodie con due ukulele per tutta la durata del percorso; USIGNOLI.

Alla fine siamo arrivati con i timpani sani e salvi ed abbiamo giocato una partita molto amichevole a fianco dei nostri rivali ed amici di sempre.

La partita è stata molto vivace nel primo quarto con il CUS in vantaggio per 21 a 10. Il secondo quarto ha visto prevalere Montecchio anche se il punteggio parziale era di 27 a 25 a favore CUS. Il terzo quarto è stato chiuso sul 33 a 30 sempre per il CUS mentre la partita è finita sul 41 a 39 per Montecchio che ha trovato il canestro della vittoria proprio negli ultimi secondi di gioco. Potevamo anche pareggiare ma il pallone è rotondo e l’anello ha detto NO, fosse stato l’uomo del monte avrebbe detto SI.

A fine partita coach Zanetti ha rilasciato la sua prima intervista ai nostri microfoni: “Buona la prestazione delle nostre Alessandra & Alessia dell’U16 Femm. FIP. Buona anche la condizione fisica della altre ragazze, qualche esitazione sui tiri liberi. Dobbiamo lavorare ancora su alcuni meccanismi di gioco. Appena avrò recuperato tutte le ragazze, comprese anche quelle impegnate nel corso di Filosofia, avremo il quadro completo. Nel complesso una discreta prova.”

Gli allenamenti della prossima settimana saranno martedì e venerdì dalle 21:00 alle 23:00 nella palestra di Via Casorati, 43 a Verona.

UB

IMG_2009 IMG_2010 IMG_2016 IMG_2019 IMG_2023 IMG_2024 IMG_2026 IMG_2027 IMG_2028 IMG_2029 IMG_2032 IMG_2059-1b IMG_2060-1b IMG_2069 IMG_2070 IMG_2131-1b

Amici