OGGI GEMINI FA SOFFRIRE GLI U14 IN CASA, DOPO LA BUONISSIMA RIPARTENZA CON LO ZEVIO. “MA AL RITORNO CI RIFAREMO”.

Verona, sabato 21 ottobre 2017 – Entrati in campo i giocatori per il riscaldamento, tutti o quasi al Palacasorati si sono presto accorti che il Gemini portava su bene la palla, e che i suoi componenti erano piuttosto ben messi fisicamente.

cus gemini 21 ott 17

“Abbiamo pensato anche – dice un cussino intervistato subito dopo il match – che fondamentalmente le avremmo prese!”.

Invece non è andata proprio così: Cus ha eseguito una bella rimonta riuscendo quasi a sorpassare Gemini.

I ragazzi di Tadiello hanno subito perso 10 punti circa, poi si sono ripresi arrivando a pareggiare verso la metà del terzo tempo.

“Abbiamo recuperato un sacco di palloni – continua la cronaca dei protagonisti Cus – ma abbiamo anche sbagliato un sacco di tiri da sotto e c’era un avversario che stoppava tutti. Del resto loro erano abbastanza alti, in particolare uno di loro arrivava sempre di corsa da fuori area e noi eravamo troppo fermi ad aspettarlo a zona, così era chiaro che penetrava e andava al ferro… Forse sarebbe bastato tenerlo di più a uomo”.

Cus ha avuto molti tiri liberi, molti tiri da sotto, c’è da dire che mancava qualche forte giocatore degli U14. “Ma al ritorno – sono sicuri i giovani Cus – ci rifaremo”. Punteggio finale: 57 a 44 (in foto), e qui ci sono anche 2 brevi video: WhatsApp Video 2017-10-21 at 15.51.36      cus gemini 21 ott 17 b

 

E L’ALTRO SABATO INVECE..: DOPPIATO LO ZEVIO

Zevio, domenica 15 ottobre 2017 (sì, una settimana fa scusate il ritardo ma meglio tardi che mai!!) – Partita bella, anzi bellissima, anche perché finita bene, ma non solo. Belle sensazioni, che anche a distanza di una settimana e alla prima della stagione hanno fatto davvero ben sperare.

IMG_5262

Così con una domenica di successo, in questa coda di estate, è stata la ripresa della stagione agonistica per gli ex under13 passati agli under14 (ma dai?!!), ma  soprattutto promossi al campionato Fip. Un riconoscimento per le ultime stagioni ben condotte da mister (ok ok, coach) Zanetti cui è subentrato un direttore Tadiello davvero ottimale dal giusto brio che è già riuscito a dare ad una squadra rivoluzionata. Infatti la scrematura per anno obbligata dal campionato Fip ha tolto linfa vitale dall’anno 2003 ma ne è arrivata di nuova dal San Martino, dai Busters e dal Pgs: l’unione fa la forza!!!

Quindi consci forse dei loro mezzi più di quanto non ne avessero saputo i genitori, “allarmati” da tutti questi cambiamenti, i ragazzini di Nicola hanno “spremuto” per il giusto verso le ambiziose energie dello Zevio.

 

IMG_5258

Poi tutti i “bellissimi”genitori sugli spalti a festeggiare al grande mercato domenicale di Zevio. Punteggio finale: 62 a 34 per il Cus.

 

 

SirJo Check 

Amici