esordienti_gruppo misto

CUS, biddy, Victoria,

Con oggi il nostro gruppo di Esordienti misto ha disputato la quarta partita di questo ciclo di amichevoli programmate in attesa dell’inizo del campionato vero e proprio. E come d’abitudine non sono tanto i punteggi o le statistiche che ci piace evidenziare bensì una più approfondita analisi sul lavoro svolto ed i miglioramente sportivi riscontrabili.

Ovvio, la vittoria e la sconfitta sono alla base del nostro “lavoro” ed infatti confermiamo subito l’ottimo esordio dei ragazzi che riescono a vincere tre delle quattro partite previste, contro squadre particolamente agguerrite e ben organizzate a riprova del buon lavoro fin qui svolto, ma punteggi e tabellini possono per il momento aspettare.

L’intesa tra i ragazzi è buona nonostante provengano da squadre differenti perché la lingua parlata è una sola, quella della pallacanestro. Forse la migliore in assoluto e universale che ti impone di prendere le tue responsabilità, che ti stimola ad aiutare il compagno battuto, a fare il passaggio giusto per regalare un tiro migliore del tuo.

Il lavoro da fare è ancora molto, ma pensare che in campo in queste partite abbiamo visto ragazzi arrivati al basket quest’anno per la prima volta, o che hanno iniziato ad allenarsi da uno o due mesi è veramente fantastiCUS, e siamo certi che da qui si potrà solo che migliorare.

Quindi avanti giovani CUSsini, avanti nei vostri allenamenti con l’entusiasmo che avete dimostrato fino ad oggi, avanti perché è così che si migliora ed è così che si costruisce una vera squadra.

Pg

2017-12-16 16.26.13 d6f3b31c-99b3-41f9-8854-53f7b8cee34f 2017-12-16 16.26.49

Amici