Festa di Natale CUS Verona pallacanestro, i complimenti di Scienze Motorie

zIMG_5316

Martedì 19 dicembre 2017
Palazzetto di Scienze Motorie, Verona

Nel rimportare numeri, obiettivi raggiunti, qualità della propria missione, qualità del servizio offerto, il rischio è quello dell’autocelabrazione. Il sottile confine tra il “realistico dato di fatto” e la “superba esaltazione” viene lasciato all’interpretazione dei nostri lettori; chi vorrà leggere su queste pagine la promozione di una attività sportiva che cresce e che mette il focus sull’atleta e la sua famiglia, potrà informarsi di come la Sezione basket CUS Verona sia cresciuta in quantità e qualità; chi vorrà invece vederne solo grigiume … sposti l’elefante! … o venga a trovarci, per verificare di persona la qualità della nostra proposta pallacanestro (NdR Le attività CUS sono sempre aperte a ragazze e ragazzi che abbiano voglia di provare GRATUITAMENTE il gioco della pallacanestro, ed anche a tecnici, istruttori, allenatori che vogliano confrontarsi o entrare nello Staff CUS).
In questa ottica di CONFRONTO e CONDIVISIONE (CUS Verona pallacanestro collabora con Scaligera basket per il settore maschile e ALPO basket per quello femminile ed attua le proprie proposte in sinergia con il Laboratorio sportivo di Scienze Motorie di Verona), avere riconoscimenti “esterni” è motivo di orgoglio e premio per tutti gli sforzi spesi, anzi investiti, per la crescita di tutto il movimento.
Il saluto e l’incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa, sono arrivati dal Prof. Federico Schena, Preside di Scienze Motrore, che con un intervento simpatico ed informale ha intrattenuto atleti e genitori durante la tradizionale Festa di Natale CUS Verona pallacanestro: “L’eccellenza della proposta di Scienze Motorie – ha detto il prof. Schena – passa anche attraverso le attività sinergiche ed i Progetti condivisi, come l’esperienza positiva della sezione pallacanestro CUS Verona. Il coinvolgimento degli universitari nel Progetto, sia come atleti che come tecnici, è un valore aggiunto. Proseguiamo così.”
Il Preside di Scienze Motorie ha ricevuto, dalle mani delle atlete Esordienti, il dono di una maglietta Staff CUS Verona pallacanestro, personalizzata … ora lo vorremo vedere in campo cimentarsi con la palla a spicchi.

zIMG_5331

Amici