FantastiCUS _ messa sotto anche la capolista

Drunkers – FantastiCUS 82-87

(19-18 / 25-19 / 23-30 / 15-20)

06c5c722-1bd3-4613-a319-b427ae23e52b

Lo so, dovrei utilizzare questo spazio per raccontarvi quanto successo ieri sera nella partita dei nostri FantastiCUS nel campionato A1 CSI in casa della capolista, ma visto l’esito forse vale la pena proseguire ad utilizzare questo spazio più per comunicazioni di servizio che altro.

Perché sarebbe riduttivo relazionarvi con la cronaca, sì il sistema di gioco,… sì la difesa, ….. gli aiuti,…. le percentuali,…le letture e le scelte,….sì ad ogni loro allungo una nostra pronta reazione, .….sì,… bla bla bla, e chi più ne ha più ne metta. Sta di fatto che il salto di qualità visto dalla prima partita dell’anno nuovo, a mio modo di vedere, ha una sola ragione, la consapevolezza. La consapevolezza di chi siamo e di quello che dobbiamo fare, con quell’atteggiamento mentale che fa sempre la differenza, oltre ogni aspetto tecnico. E non ho dubbi su ciò, perché la dimostrazione più evidente sta nelle pieghe di una partita disputata con il coltello tra i denti per 40 minuti. Come vedere i nostri avversari arretrare sempre di più con la loro difesa a uomo, perché troppo spesso battuti nell’uno contro uno, o a memoria ricordare una sola palla persa sul loro pressing a tutto campo fatto nei momenti cruciali. Ma ancor più ritrovare seduti in panchina buona parte del “quintetto iniziale” ad incitare i compagni, perché chi era in campo giocava in modo equilibrato e meritevole, evidenziando una compattezza e una maturità di squadra notevole.

A ricordo, riprendo quanto già scritto e che abbiamo deciso TUTTI insieme di condividere ……. “dobbiamo capire che ciò che ci fa vincere è la determinazione e la volontà, è il mantenere la concentrazione a prescindere. E’ mettere il compagno nella condizione migliore di segnare, è fare un movimento difensivo in più per un aiuto, è la consapevolezza di chi entra al mio posto ha la mia fiducia, insomma è il pensare al Noi….”.

Quindi bravi raga, e bravi soprattutto chi durante la settimana non fa mai mancare il proprio apporto fatto di volontà e passione, permettendo a tutto il gruppo lavorare e migliorare allenamento dopo allenamento, creando le basi di quanto ieri sera abbiamo fatto.

Bravi raga e buon lavoro, avanti CUSsì.

Pg

fantastiCUS, avesani 8, compri 7, elifani 9, excela 10, golin, marinesi 22, sala 6, el sissy 12, spessotto 10, trentini 2, amistadi;

 

Amici