esordienti femminile_super ragazze

CUS Verona – Sustinente Mantova

Eccoci qui finalmente per iniziare ufficialmente il campionato delle nostre esordienti femminile, che ci vedranno impegnati in una prima fase contro le squadre mantovane e successivamente contro le squadre vicentine.

Insomma, di certo non un inizio facile per le nostre super ragazze ma ciò non ci deve condizionare perché quello che andremo ad incontrare sarà il meglio che il settore interregionale femminile può offrire. Ed è proprio per come questo gruppo è nato e per come sta crescendo che ci impone di sottolineare quanto anticipato dal nostro responsabile e coach …..”il partecipare ad un campionato è, in questo progetto, solo uno dei tanti tasselli; non un elemento essenziale, ma un momento di confronto (e crescita)”.

Prima di venire alla partita ricordiamo come consuetudine che qui non troverete menzioni particolari, punteggi, statistiche, ma un semplice resoconto di analisi su quanto visto. Abbiamo perso e il merito va alle nostre avversarie che si sono dimostrate più forti grazie ad una fisicità ed una “esperienza” superiori, e noi forse condizionati anche dal fatto di sentire la pressione dell’esordio ufficiale in una partita vera e sovvrendo anche per l’assenza di molte ragazze.

Infatti, è solo negli ultimi due quarti che possiamo dire di essere riusciti a giocarcela veramente alla pari, dopo aver superato ogni tipo di timore e tensione.

Ma la nostra vittoria sta nell’aver visto la determinazione con cui le nostre super ragazze hanno giocato, con un impegno fantastico, pronte a fare il possibile per aiutare la compagna o cercare di fare canestro o buttarsi a terra senza paura per recuperare o strappare la palla all’avversaria e lottando sotto canestro.

Quindi brave ragazze ed avanti così, perché il lavoro da fare è sicuramente molto, ma ci sono tutte le condizioni per crescere in un gruppo che fa dell’amicizia e della passione per la pallacanestro il fondamento necessario. Quindi avanti CUSsine perché la prossima andrà meglio. Buon basket a tutti.

Pg

Amici