fantastiCUS _ messo sotto anche il nievo!

dav

FantastiCUS 90 – Nievo 72

(24-19 / 20-26 / 21-10 / 25-17)

Continua il trend positivo della nostra fantastiCUs, che prosegue il girone di ritorno con una sola sconfitta ed una serie di vittorie che lasciano ben sperare per quanto visto direttamente sul campo di gioco. Ieri sera a farne le spese è stata la Pol. Nievo, forte squadra rimasta sempre nelle prime posizioni della classifica e a lungo capolista.

La partita inizia con un sostanziale equilibrio. Noi a cercare di imporre il nostro gioco e a difendere l’area con il coltello tra i denti, cercando di opporci alla loro superiorità fisica con il nostro atletismo. Ed è così fino all’intervallo, ma con la crescente convinzione che l’avversario è alla nostra portata.

Ed i due quarti successivi ne sono la dimostrazione, riusciamo a sviluppare la nostra velocità a tutto campo che frutta facili canestri, e con alcune conclusioni da tre, riusciamo a creare un solco sempre più profondo, sia nel punteggio che nelle reciproche convinzioni. A nulla servono i cambi difensivi prontamente battuti da penetrazioni o giochi sotto dei lunghi.

Riusciamo a giocare una buona pallacanestro di squadra, con i giochi “alto basso” e la palla gira bene fino al compagno smarcato. Le iniziative personali vanno a segno e le percentuali al tiro sono buone.

Personalmente ho un’immagine che sintetizza questa partita, ed è quella di un contropiede a cinque su palla rubata in difesa, con i lunghi a fare a gara per arrivare a rimorchio dell’azione. Chiara dimostrazione di concentrazione, di voglia di vincere e di unione d’intenti che deve diventare la nostra regola, perché solo così possiamo essere una Squadra vincente. E guarda caso tutto ruota attorno a quella consapevolezza di cui abbiamo già palato negli articoli precedenti. Quindi bravi raga, per la prestazione, per il gioco visto ma soprattutto per l’impegno con il quale tutte le volte che mettete piede in palestra dimostrate.

Avanti CUSsì.

Pg

bty

fantastiCUS, avesani 16, excela 14, golin, marinesi 26 , el syssi 14, spessotto 12, trentini 2, vicenzi, antonio, baroni 6;

Amici