U18 _ una sconfitta amara!

CUS 43 – Bagnolo Po’ 44

(24-19 / 20-26 / 21-10 / 25-17)

Sconfitta amara quella di ieri pomeriggio per i nostri ragazzi U18 nel campionato CSI. Amara perché giocata fino agli ultimi minuti alla pari contro una formazione che seppur a ranghi ridotti è riuscita a far valere la propria superiorità fisica e l’esperienza.

Infatti la partita è rimasta in un sostanziale equilibrio fino a quando siamo riusciti a mantenere una buona intensità difensiva ed una discreta velocità nelle manovre d’attacco che ci ha permesso di sopperire a percentuali non proprio positive al tiro, ai tiri liberi ma soprattutto nelle conclusioni ravvicinate.

Penso sia questa la chiave di lettura di questa partita. Un eccessivo timore e quasi una poca convinzione nei proprio mezzi che ci ha impedito di vincere una partita che poteva essere alla nostra portata.

Sia chiaro, non è facile, soprattutto quando gli avversari sono come quelli incontrati. Ma è proprio da partite giocate punto a punto come questa che dobbiamo trarre l’insegnamento per poter crescere. Crescere nella consapevolezza che possiamo migliorare, ognuno nelle proprie cose, per il bene comune della Squadra.

E guarda caso, la ricetta è semplice, perchè passa dalla cosa più banale, l’Allenamento. Il luogo, il momento, lo spazio in cui dobbiamo migliorare con l’impegno e l’attenzione nelle cose che facciamo senza sottovalutare mai le situazioni, perché solo così si può migliorare.

Dobbiamo essere bravi a capire che è nell’allenamento che dobbiamo fare le cose con il massimo impegno, andando oltre le nostre capacità, per poterle poi un giorno utilizzare in partita, dove tutto è complicato e amplificato.

Ecco perché la partita persa ieri può avere un’importante significato, perché “basta un po’ di consapevolezza” perché la prossima volta l’ultimo canestro sia per noi la vittoria. Quindi buon lavoro ragazzi e avanti CUSsì.

Pg

 

CUS, amoo, beghini, dal bon, de manzoni, javier, bonsignori, khiara, sturiani, vallazza, zaccaria, osayuri;

Amici