SPORTEXPO 2018: CUS protagonista nella coloratissima festa dello sport e dei giovani

Domenica 11 Marzo il CUS MINIBASKET, con la squadra dei nostri agguerritissimi cestisti in erba del 2008-2009, ha partecipato all’evento fieristico “SPORTEXPO”.
Da venerdì 9 a domenica 11 Marzo più di 65 mila persone, sopratutto giovani amanti dello sport, si sono radunati in fiera, con le famiglie, per partecipare ad una manifestazione che promuoveva diverse discipline sportive.
I numeri parlano da soli. Mai così in tanti, hanno risposto al richiamo di un invito che promuoveva uno stile di vita sano e sportivo. I padiglioni della fiera erano invasi da giovani, desiderosi di provare almeno alcuni dei ben 40 sport che erano proposti e distribuiti nei due grandi stand. E tra l’arrampicata, il volley, il pattinaggio, per citarne solo alcuni, non poteva mancare la nostra grande passione: il basket! Puntualissimi, alle 10.30 spaccate, guidati dalla loro giovanissima coach Cristina, sfidando la pioggia battente e la stanchezza del fine settimana, i nostri cestisti del MINICUS accompagnati dalle loro famiglie, sono scesi in campo per sfidare i quotati avversari del Grizzly Lessinia.
Il campo da basket é stato allestito in pochi minuti nello spazio dove prima si erano esibite le leggiadre, talentuose pattinatrici, del CUS ovviamente.
Verso le undici, l’incontro ha avuto inizio, arbitrato, saggiamente, dalla mitica Alice. Sei tiratissimi tempi in cui i nostri piccoli baskettari si sono battuti con grinta e coraggio, fino allo stremo delle forze, riuscendo per lunghi tratti a mettere in difficoltà, sia in fase offensiva che difensiva, i quotati avversari.
La partita si é conclusa con una dignitosa sconfitta ma il sorriso non é mai tramontato sul volto dei nostri giovani atleti. Il divertimento, come sempre, è stato assicurato. Certo perché, secondo la filosofia del MINIBASKET CUS, vince prima di tutto e tutti,  chi giocando si diverte.
Del resto, noi siamo il FANTASTI-CUS!!!
ELENA COSTA MONTI
mamma di Giovanni 2009

Amici