FantastiCUS _ si “chiude” in bellezza!

bty

FantastiCUS 72 – Kroda 47

(12-14 / 27-8 / 16-10 / 17-15)

Con la bella vittoria di ieri sera si è conclusa la prima parte del campionato senior A1 della nostra FantastiCUS, che seppur già qualificata alla fase successiva dei play off, ha voluto rimediare alla rocambolesca sconfitta subita nel girone d’andata arrivata con un tiro dalla distanza all’ultimo secondo.

Nonostante l’ampia e meritata vittoria non è stata certo una passeggiata, soprattutto per il duro gioco messo in campo da entrambe le squadre e se i più fortunati hanno semplicemente dovuto ricorrere al ghiaccio, per il nostro “Super Bianco” il pronto soccorso ha decretato la fine anticipata della stagione per una sospetta frattura alla mano.

Quindi come prima cosa i migliori auguri di pronta guarigione, certi di poterlo riavere tra le nostre fila il prima possibile.

Per la cronaca dopo un primo tempo equilibrato, i nostri ragazzi hanno preso il largo grazie ad una difesa aggressiva ed una discreta gestione dell’attacco che quando ha avuto la freddezza nelle letture, ha sempre trovato la via del canestro.

Con la chiusura della prima fase del campionato è forse arrivato il momento di fare un primo bilancio sulla stagione fin qui disputata che, con una punta di orgoglio, credo possiamo considerarla positiva, non solo per il risultato sportivo raggiunto con la possibilità di disputare altre entusiasmanti partite, ma per essere riusciti in tutti questi mesi a consolidare un gruppo eterogeneo di persone il cui unico scopo è giocare a basket.

Ora dobbiamo rimanere consapevoli delle nostre possibilità, convinti di poter ancora dire qualcosa a questo campionato, non per delle semplici e soggettive certezze, ma perché il campo e le vittorie fin qui ottenute lo testimoniano.

Quindi raga avanti così col massimo impegno, e vediamo poi cosa succede. Per divertirci giocando a basket, per stare insieme per una partita ancora, e per poter stringere la mano ai nostri avversari complimentandoci senza recriminazione se saranno loro più bravi. Avanti CUSsì.

Pg

 

fantastiCUS, avesani 13, excela 6, golin 4, marinesi 10, spessotto 5, trentini 4, sartori 6, baroni 5, elifani 12, biancotto 7;

Amici