SERIE C FEMMINILE – L’UOVO DI PASQUA DELLA KINDER NON ADDOLCISCE LA SCONFITTA. scusate il ritardo.

zIMG_9441

L’UOVO DI PASQUA DELLA KINDER NON ADDOLCISCE LA SCONFITTA. scusate il ritardo per l’articolo.

SERIE C

GIORNATA

FEMMINILE

XX

Together Basket Four

VS

CUS Verona

PUNTEGGIO

1Q

2Q

3Q

4Q

 

FINALE

Montecchio

16

22

13

23

74

Cus Verona

14

20

12

22

68

Giocatori

N.

PUNTI

FALLI

Giocatori

N.

PUNTI

FALLI

Feltre F.

00

15

2

Zanardi S.

4

4

4

Sartori B.

0

0

0

Remelli R.

5

4

2

Contro S.

1

7

1

Ruffo A.

6

6

1

Folco C.

2

0

4

Levorato F.

7

10

3

Vicentini E.

3

35

3

Bozza F.

8

17

4

Zancan R.

4

7

5

Gaboardi G.

9

6

4

Meggiolaro L.

7

0

4

Margotto I.

10

8

4

Guarato A.

8 C.

2

4

Spigarolo C.

14 C.

5

2

Peserico A.

10

8

2

Poletto K.

16

6

0

Albiero V.

11

0

2

Bauchal D.

18

2

3

Peruffo V.

13

0

2

Battistin M.

33

0

0

Allenatore:

Di Gianvittorio P.

Allenatore:

Zanetti A.

Sabato, 24/03/2018

Siamo giunti senza nemmeno accorgercene alla ventesima partita di campionato. Non ci aspettavamo, ad inizio stagione, di arrivare fin qui con ancora il cerino in mano su chi dovrà andare ai Play-Out. Le ragazze hanno fatto un buon lavoro vincendo andata e ritorno contro Isola e le partite casalinghe contro Marano e Trento. Abbiamo lasciato punti qua e la contro Montecchio all’andata, contro Bolzano e contro Venezia.

Adesso però siamo qui a giocarci la permanenza in C contro Montecchio. Dobbiamo vincere di 3 punti per ribaltare la differenza canestri altrimenti sono Play-Out sicuri a meno che non si vinca anche a Thermal e contro Martellago. Da parte loro invece se vincono vanno a pari punti con Venezia ma per gli scontri diretti potrebbero andare addirittura ai Play-Off.

Come per ogni trasferta che si rispetti coach Zanetti sfoggia il suo pulmino Citroen fresco di tagliando. Per testare il buon lavoro fatto in officina arriviamo quindi al palazzetto utilizzando le scorciatoie in mezzo ai campi e la nuova mega tangenziale.

Questa strada ci permette di arrivare in anticipo e di trovare così la palestra ben chiusa a chiave ma il tempestivo arrivo della dirigenza Vicentina apre le porte dell’impianto come Mosè aprì il Mar Rosso.

Tutti a cambiarsi quindi compresa Rachele che si è però dimenticata le Jordan da 40 punti a partita per lasciar spazio alle scarpe da tennis che secondo il Coach dovrebbero garantirle almeno 20 punti (almeno le statistiche di un giocatore di 20 anni fa dicevano questo).

Nemmeno il tempo di ambientarci e gli arbitri chiamano per il riconoscimento … si comincia la battaglia.

Arbitrano la partita i sig.ri Rizzi e Gocev.

Come raccomandazione, memori dell’andata, è stato detto di evitare di far fare canestro più fallo alla 00 che è forte anche ai liberi. Apre quindi la partita la 00 con canestro più fallo. Andiamo poi avanti noi prima con Cristina, poi con Francesca e infine con Ilaria. Rimaniamo punto a punto fino all’8 pari. Arriva in ritardo il play titolare di Montecchio, la numero 3. Prima della partita il loro allenatore disse: “Deve arbitrare una partita e arriverà in ritardo. Prima di farla entrare farà un po’ di panchina”. Neanche il tempo del riconoscimento e chiama: “Arbitro, cambio!” ed entra. Con Vicentini (N. 3) in campo Montecchio diventa più aggressiva ma non subiamo il colpo anzi andiamo in vantaggio con Rachele e Domenica. Sul finale di tempo Montecchio rientra e complici un paio di incertezze difensive subiamo un paio di canestri che regalano il quarto a Montecchio: 16 a 14 il parziale.

Nel secondo quarto la sinfonia non cambia e continuiamo a sportellarci in amicizia … o quasi. Comunque Sara apre le danze. Montecchio cerca però di scrollarci di dosso e prova l’allungo con la N. 3 e e la N. 1. Gaia e Katia non permettono ciò anzi prendiamo 4 punti di vantaggio con Federica e la tripla di Gaia. Nemmeno il tempo di festeggiare e subiamo il solito canestro + fallo della 00. Ci piace rimanere punto a punto pertanto arriviamo fino al 34 pari con Rachele, Federica e Francesca (17 punti per lei oggi o comunque 7 gg. fa). Purtroppo sempre sul finale Montecchio trova quattro punti che gli permettono di andare al riposo su 38 a 34.

Rientrati dagli spogliatoi riprendiamo il solito giochino di recuperare Montecchio, con Cristina e Francesca, per poi fare punto a punto fino al solito fallo sulla 00 che non vede l’ora di mettere i liberi. Grazie ad Anna, Katia e Ilaria rimaniamo sempre attaccati a Montecchio. Ancora una volta però nel finale un paio di disattenzioni permettono alla N. 3 (che diciamolo questa sera segnerebbe anche se avesse tra le mani un Big Tasty) di portare Montecchio sul +5. 51 a 46.

L’ultimo quarto proviamo a buttare le ultime energie rimaste nel rimontone iniziale con Anna, Francesca, Federica e Sara. Arriviamo sul + 3 poi però grazie al bonus ed ai liberi lasciati tirare alla N. 3 (35 punti per lei ed una precisione alla Guglielmo Tell) andiamo sotto di 10. Improvvisamente il tabellone segna invece di 64 a 54, 46 a 54 … per noi va bene ugualmente ma l’arbitro dice che conta il referto. All’improvviso però Cristina e compagne provano il più spregiudicato schema offensivo di Coach Zanetti e cominciamo a rimontare addirittura con la tripla di Margo. Nonostante questo il fallo sistematico continua a mandare in lunetta la N. 3 che ringrazia per il season high score ma che ci condanna ai Play-Out con Isola. 74 a 68 il punteggio finale con un gran prova ed una gran battaglia delle nostre ragazze.

Sul pulmino del ritorno, la più vispa in fatto di zuccheri (Federica) adocchia l’uovo di Pasqua della Kinder tra i sedili … ma la cioccolata non riesce ad addolcire comunque l’amaro in bocca.

Con la vittoria di Isola su Martellago non abbiamo ancora il fattore campo a favore pertanto non sappiamo ancora quando giocheremo le partite di Play-Out. Per il momento abbiamo una trasferta ad Abano Terme contro Thermal Basket il 07/04/2018 ad Abano.

UB

zIMG_9422 zIMG_9434 zIMG_9435 zIMG_9437 zIMG_9454 zIMG_9455 zIMG_9456 zIMG_9460 zIMG_9462 zIMG_9466 zIMG_9471 zIMG_9472 zIMG_9475

Amici