FantastiCUS _ grazie!

Sono passate solo poche ore dalla nostra ultima partita di semifinale persa e con ancora un po’ di adrenalina in circolo, sento forte forte l’esigenza di condividere in modo ampio questa esperienza, in una sorte di bilancio generale o meglio di ringraziamento personale a tutti i ragazzi davvero fantastiCUS.

Se per le nostre valutazioni e analisi in merito alla partita avremmo modo di farle con calma guardandoci negli occhi così come abbiamo sempre fatto, in senso generale ritengo che quanto ottenuto come risultato sportivo sia stato straordinario. Per voi giocatori, per il sottoscritto e per la società che con orgoglio ci vantiamo di rappresentare.

Si perché quanto avete dimostrato nel corso dell’intera stagione per l’impegno profuso l’aver condiviso e accettato oltre alla mia presenza le mie scelte, è stata dimostrazione di attaccamento e maturità che va ben oltre l’aspetto puramente sportivo.

In questo senso il mio primo pensiero e ringraziamento va a quei ragazzi che nel corso dell’anno hanno attraversato momenti difficili, sportivi o personali, a questi ricordo che li aspetto in palestra appena possibile. Penso anche a quel gruppetto di “aficionatos” che con la loro passione si sono sempre adeguati per il bene della squadra e che non si sono mai tirati indietro alle fatiche dell’allenamento, contribuendo in modo importante alla nostra crescita.

Per quanto riguarda la “Squadra” sento giusto ringraziare tutti indistintamente perché, se è vero che lo sport al nostro livello è piacere e divertimento voi l’avete fatto nel modo più intelligente con impegno sempre. Qualità queste che unite alla vostra “giovane” età, fanno pensare a margini di miglioramento ancora importanti, per un livello di pallacanestro già ragguardevole.

Penso poi alla determinazione e passione dimostrata da chi per tutto l’anno si è allenato con costanza pur trovando meno spazio in campo, accettando le mie sconsiderate scelte senza mai una polemica, dimostrando una maturità e consapevolezza di essere parte fondamentale del gruppo, che mi rende orgoglioso.

Infine, un ringraziamento personale al nostro “super capitano”, per il suo comportamento in campo e fuori, per l’appoggio e la condivisione delle scelte, vero motore del lavoro settimanale ed esempio in partita, per la sua immancabile presenza e per aver interpretato con personalità e in modo perfetto il ruolo di vero Capitano.

Grazie raga.

Pg

Amici