BASKET FEMMINILE – La partita di domenica è stata ben di più di “Alpo vs CUS”

zIMG_8997

di Alberto Zanetti

La partita di domenica, Campionato di Serie C femminile, Ecodent Alpo / 24Consulting C.U.S. (acronimo di Centro Universitario Sportivo) Verona, è stata un momento importante, da evidenziare, non tanto per i due punti che abbiamo messo in classifica, quanto perchè è stata la PRIMA partita giocata “contro”.

La nostra storia nel femminile, seppur breve, è caratterizzata dalla collaborazione proprio con la Società leader del movimento cestistico femminile veronese,”Alpo Basket ’99″.

In questi anni (per noi 3 di Promozione e 1 di Serie C) mai c’era stata la possibilità di incontrarsi sul campo … anche perchè Alpo è in Serie A !!!

Ed in ambito giovanile, ancor più difficile, considerato che CUS Verona partecipa, quest’anno, alla sua prima stagione giovanile femminile (con 2 squadre, Under 16 e Under 13) e che lo scorso anno la squadra Under 16 era stata fatta assieme (si giocava in casa CUS ma con la dicitura Alpo).

Ecco quindi che per noi, per me sicuramente, giocare una partita ufficiale sul campo dell’Alpo, un campo che trasmette energia, che ha visto anni di Serie A, che ci ha visto partecipi lo scorso anno con le nostre giovani … ha dato emozioni che vanno ben al di là della gratificazione determinata dalla vittoria.

La riprova oggettiva di questo contrasto di sensazioni positive è … giocare “contro” Alpo con il loro logo stampato sulle nostre divise da gara ufficiali; con orgoglio infatti portiamo sul petto, oltre al logo CUS anche quello della Società presieduta da Renzo Soave.

Ecco, dunque, se vogliamo bearci solo della rassicurante vittoria ok … ma gli obiettivi sono ben altri e ben più alti.

FORZA CUS, certo, ma anche FORZA ALPO e soprattutto che tutto ciò sia di sprone e crescita per tutto il movimento cestistico femminile veronese.

06 novembre 2018

AZ

Amici