U15-MA L’ABITO LO FA O NON LO FA IL MONACO?

images

L’U15, ieri 15 novembre in quel di San Bonifacio, si è presentato  con la sua divisa blu scuro e sembrava veramente un commando di forti, valorosi combattenti pronti e determinati. Infatti il primo tempo ha visto 2 “tiri canestro” nel 1° minuto e l’atteggiamento positivo ha fatto da padrone. Potrei dire, come fanno i professori di scuola, che “il ragazzo ha le capacità ma non si impegna abbastanza…” ecco ..effettivamente ai nostri giocatori,forse, manca costanza nella concentrazione. Il risultato finale di partita parla chiaro…

A volte ho come l’impressione che i talenti e le personalità di questi “piccoli uomini” viaggino su strade a senso unico, senza incontrarsi e “fare squadra”. Ecco ,quindi,che spesso la tattica falliva e il gruppo si perdeva. Certo, i nostri U15 stanno crescendo nello sport come nella vita ed è bello quando un giocatore riesce a capire che nessuno può vincere una partita da solo , ma da solo può perderla con il suo atteggiamento.

Forza ragazzi CUS , noi vi sosteniamo e crediamo in voi. Il miglioramento quotidiano porta a grandi cose e gli allenamenti sono il terreno giusto dove mettersi alla prova e conoscersi. Nel gioco di squadra il NOI ha un potere rivoluzionario che il “io” non ha e l’U15 deve lavorare su questo obiettivo.

“Non domandare che cosa può fare per te la squadra. Domanda che cosa puoi fare tu per la squadra”

(Magic Johnson)

..e se lo dice lui…

Grazie a tutti e sempre FORZA CUS!!!

Arybuuu

IMG-20181115-WA0050 (il commando Risultati immagini per emoticon)

Amici