Under 13 Femm. – MAY THE BASKETBALLFORCE BE WITH US !!!

5793115

MAY THE BASKETBALLFORCE BE WITH US !!!
di Gian Alberto Piazzi

 

Ieri (01/12) a Legnago è stata una partita memorabile per le nostre Cussine Girls non tanto per il risultato ma per la Grinta con cui le nostre eroine hanno giocato !

Non le avevo mai viste così veloci , attente e piene di energia . Hanno giocato contro una squadra fortissima , fisicamente e tatticamente preparate ma le nostre star non si sono fatte intimorire , anzi hanno dato filo da torcere dall’inizio alla fine , correndo su è giù per il campo come delle maratonete , rubando palloni alle avversarie ad ogni occasione , non hanno mai mollato un attimo .

46 punti realizzati , il Legnago 80 ma ,considerando che credo metà dei loro punti sia stato realizzato dalla loro giocatrice n.11 , i nostri valgono il doppio per cui la vittoria morale è decisamente CUS.

Ho trovato un arbitro attentissimo , che non ha mai tralasciato infrazioni di passi : all’inizio da tifoso mi innervosivo e mi dicevo “ma perché non lascia andare un pochino …..sono ragazze e ci stà che tra 3 e 4/5 passi l’importante è giocare ….” . Poi invece ho realizzato quanto bravo è stato a far capire a tutte le giocatrici che il rispetto della regola n.1 sia fondamentale per il loro futuro da Stars ! Anche i falli (altra regola n.1) da entrambe la parti sono stati pochissimi e quindi un gran elogio ad entrambe le squadre !!

Alla fine , non potendo trattenere l’orgoglio di padre, la mia “piccola” Verena ha realizzato il suo primo canestro in partita e quasi piango dalla felicità !!!!

Sono certo che quando le nostre ragazze metteranno a fuoco le loro singole attitudini cestistiche non ce ne sarà più per nessuno !

Che la Forza sia con noi , mie magiche Cussine !!!!!!!

IMG-20181201-WA0003 IMG-20181201-WA0004

Amici