3×3 U16 Femm. – Musica a pallettone nella nebbia !

zIMG_0101

Il Basket 3×3 è diventato da poco uno sport olimpico e nel 2020 sarà presente alle Olimpiadi di Tokyo … Yatta !!!

La FIP ha quindi deciso di organizzare dei concentramenti FIBA 3×3 in giro per il Veneto nelle categorie U16F, U16M, U18F e U18M.

La nostra prima uscita stagionale è a Rovigo e quindi via tra le nebbie del Polesine con la musica a pallettone messa a turno dalle nostre Vanessa, Sara, Bianca e Francesca che hanno deciso di sfruttare appieno l’impianto Bose della mia povera macchina. Fortunatamente mi hanno graziato non ascoldando le canzoni degli ultimi rapper italiani, ogni tanto un po’ di musica classica ma … è stato solo un incidente di percorso.

Il clima in palestra è molto amichevole e informale, troviamo le altre squadre già cambiate che iniziano il riscaldamento … noi ingraniamo con calma … ci teniamo le energie per la prima partita.

Al concentramento mancano 2 squadre su sette pertanto si faranno due gironi: 1 da 2 squadre (passano entrambe) e 1 da 3 squadre … e ovviamente noi dove siamo ? In quello da 3 con Rovigo e le Giovani Lupe.

Sembrano tutte più alte e forti di noi e alla prima partita Rovigo ha battuto le Lupe. Si gioca 10 minuti, chi arriva prima al 21 e se c’è contesa palla alla difesa.

Entriamo in campo un po’ titubanti contro Rovigo, andiamo in vantaggio, loro pareggiano e dopo 4 turnover lottiamo su tutti i palloni, ci mettiamo il fisico, la testa e tutta l’energia in corpo. Le battiamo e saltiamo di gioia … e mi tocca pagare la scommessa (se ne vincete una andiamo da Mcdonald e vi pago le patatine).

Torniamo subito in campo contro le Giovani Lupe che hanno appena riposato e vogliono batterci. Fino al 3 a 3 tutto ok, poi l’arbitro ci annulla il 4 a 3 perchè non abbiamo superato la linea dei 3 punti (ehm 2 punti) . Perdiamo un po’ di lucidità e subiamo qualche canestro di troppo. Alla fine ne facciamo 7 (compreso quello annullato che quindi è valido) ma le Lupe ne fanno di più.

In classifica del girone siamo tutti pari ma per media canestri segnati siamo terzi, le ragazze comunque sono felici e per loro siamo arrivati in semifinale !!!

Ci rifaremo sicuramente al prossimo concentramento a San Martino di Luperi lunedì 21/01/2019 alle 18:30 cioè tra un anno … o forse un mesetto.

E nel ritorno di nuovo musica a pallettone !!!

UB

zIMG_0104 zIMG_0107 zIMG_0111 zIMG_0158 zIMG_0179 zIMG_0184 zIMG_0189 zIMG_0196

Amici