U13 CUS A

U13A occhialini

Voglio raccontare una storia.

L’occasione è la partita di Domenica 9/12 dell’U13A in trasferta a Sambo. Partita molto tirata, fuori per 5 falli i nostri due capitani a 4 minuti dalla fine e sotto di 2 punti. I nostri ragazzi fanno quadrato, si compattano, chi è in campo lotta come un leone, chi è in panchina con il proprio entusiasmo e incoraggiamento è il sesto uomo in campo. Prima pareggiamo la gara e a 13” dalla fine passiamo in vantaggio. Difendiamo al meglio gli ultimi secondi e portiamo a casa una bella vittoria. La cosa più bella non è la vittoria ma il cammino che questi ragazzi allenamento dopo allenamento, partita dopo partita stanno facendo.

 Un cammino fatto insieme da un gruppo di ragazzi che da fine agosto ad oggi ha sudato, difeso,corso e giocato insieme con lo scopo di divertirsi ma di farlo con l’impegno ad allenamento e con la consapevolezza di far parte di una squadra.

Il “viaggio” è appena iniziato, ma molta acqua è passata sotto i ponti, abbiamo superato salite impervie e terreni sconnessi, abbiamo corso insieme in discesa e sul piano di un parquet, abbiamo condiviso tanti momenti belli , e quelli meno positivi ci hanno sempre insegnato qualcosa che ci ha permesso di migliorarci come individui e come squadra.

Un gruppo granitico 2007 che ha accolto sia i super ragazzi del 2008 che i 4 ragazzi del 2006 in corso d’opera, sia le ragazze della U13F per le partite. Insomma un gruppo molto eterogeneo che però ha fatto velocemente squadra.

Come non dimenticare le famiglie che seguono con passione gli allenamenti e le partite, hanno dimostrato di condividere l’entusiasmo dei propri figli vivendo in prima persona la squadra. Il terzo tempo, con patatine, torte e soprattutto le immancabili caramelle dopo le amichevoli o le partite in casa, è diventato quasi un appuntamento fisso. Poi avere la fortuna di avere 2 papà disponibili come vice allenatori e arbitri e una mamma come super dirigente è un dono perché permette al Coach di lavorare bene in palestra e seguire senza distrazioni  i ragazzi.

Il viaggio continua …….

Amici