U14_SEGNAPUNTI NON SI NASCE … MA LO SI PUO DIVENTARE!!!

20181220_160535

Salve a tutti, con un po’ di ritardo, siamo ancora qui a raccontarvi l’ennesima, ma sempre bellissima, avventura sportiva dei nostri ragazzi U14.
Il contesto e’ noto: domenica mattina, orario forse leggermente anticipato rispetto al solito e di conseguenza qualche sbadiglio di troppo in fase di riscaldamento … (opportunamente contrastato dal nostro Alberto con un pre-partita con musica “a palla”); supporters presenti (e forse piu’ assonnati dei giocatori in campo) ma comunque tanta voglia di giocare a basket…

Effettivamente gli eleenti che annunciavano una partita con la P maiuscola c’erano tutti: la recente strepitosa vittoria fuori casa contro il Verona Basket, la possibilita’ di agganciare in classifica l’avversario di turno, l’ambito cittadino del confronto sportivo e non di minore importanza il battesimo al tavolo di un nuovo segnapunti…l’ennesimo volenteroso genitore pronto a contribuire alla causa CUS.

Insomma un vero battesimo del fuoco evidenziato dopo pochi minuti di gioco dalla contestazione (benevola e pacifica) della tifoseria avversaria sulla presunta mancanza di un punto a tabellone. Nessun problema: anche sotto pressione, la preparazione teorica del nuovo segnapunti, grazie all’attento “tutoraggio” somministrato in precedenti incontri da altri genitori “segnapunti”, ha consentito di ribadire la correttezza del punteggio e la buona prosecuzione della partita.

Ma passiamo alla cronaca sportiva: inizialmente dobbiamo segnalare una “pia illusione di vittoria” della nostra squadra nel primo e secondo quarto. Nel terzo quarto un leggero calo di intensita agonistica e la bravura degli avversari hanno determinato il contro break ed uno svantaggio alla fine del terzo tempo superiore ai sei punti. il quarto tempo a questo punto e’ stato partita vera, combattuta, agonistica, bella da vedere e vivere insieme ai nostri ragazzi. Canestro su canestro si e arrivati agli ultimi minuti con un differenziale di 5 punti a favore dei nostri avversari che ha consentito di far vivere ai nostri giocatori una delle fasi piu’ entusiasmanti di questo bellissimo sport.

Avanti tutta, quindi.

Prossimo impegno: Sabato 22 dicembre, ore 16.30 Zevio/CUS

Amici