Tre stelle nel cielo cussino

3 stelle

Stagione 2018/2019

Nella stagione record di CUS Verona Pallacanestro (prima volta nella nostra storia che mettiamo in campo tutti i campionati giovanili FIP maschili, prima volta che mettiamo in campo squadre giovanili femminili) altre stelle illuminano il cielo cussino.
Tre stelle che ci danno soddisfazione ed orgoglio.
Tre stelle che sono anche il riconoscimento della qualità del lavoro messo in campo in questi anni di crescita (numericamente CUS Verona Pallacanestro è passato da 53 tesserati a 280 nel giro di 5 anni).
Tre stelle che sono soprattutto il premio e l’occasione per tre nostri giovani atleti di vivere la pallacanestro in squadre più agonistiche, per mettere alla prova il loro valore.
Le nostre tre stelle sono:
- Davide Vinco, classe 2005
- Pietro Ceccone, classe 2004
- Alessandro Locatelli, classe 2003
I primi due giocano in Scaligera Basket Tezenis, Alessandro in Cestistica.
“Finalmente – ci dice Alberto Zanetti – vediamo gli effetti della collaborazione con Scaligera Basket Tezenis. Quando, 5 anni fa, Simone Guadagnini all’epoca responsabile di settore giovanile Tezenis, mi disse “Ma avete 2 squadre, in tutto 53 giocatori … la collaborazione cosa la facciamo a fare?” … lì mi scattò la molla!!! Questi anni sono stati focalizzati proprio per arrivare a questo punto “Essere la società di riferimento del basket della zona di Verona est” per poter dare a tutti la possibilità di giocare a basket, ai vari livelli (amatoriale, giovanile, universitario, agonistico)”. “Gli obiettivi si sono concretizzati; oggi garantiamo basket a tutti i livelli e a tutte le età, sia per maschi che per femmine, SIAMO GLI UNICI A VERONA A POTERLO FARE”.
Vinco e Ceccone giocano in Scaligera in virtù della collaborazione in essere tra le due società, mentre Locatelli quest’anno gioca in Cestistica: “Con la Cestistica non abbiamo accordi scritti – prosegue Zanetti – ma la filosofia cussina è invasa di VOGLIA DI COLLABORARE, quindi è stato naturale concedere il prestito alla società più storica di Verona.”
Queste collaborazioni sono la rappresentazione oggettiva che chi semina zizzania, cercando di screditare l’operato della dirigenza CUS, non solo ha torto, ma racconta balle: “Che ci possiamo fare? – sottolinea Zanetti – Le malelingue e gli invidiosi ci saranno sempre, l’importante è avere un gruppo dirigenti solido, positivo e senza mele marce. Noi abbiamo un obiettivo “Promuovere la pallacanestro” … con chi ci crede, con chi vuole remare con noi, con chi vuole crescere con noi.”
Da sottolineare, pertanto, anche i prestiti in entrata, perchè le porte CUS sono aperte sia per i nostri migliori atleti, sia per i giocatori di altre società nel venire a vivere la proposta CUS: quest’anno sono ben 15 i giocatori/trici in prestito da altre società: D’Onofrio, Oliboni, Pintus da Scaligera, Oselin da Buster, i gemelli Mukasa dallo Zevio, Lucio, Marchesini e Okwuma dal San Martino, Dalla Riva, Remelli e Muratore da Pgs, e le giocatrici Ederle, Ruffo e Zanetti Bianca da Alpo (società con cui collaboriamo su più ambiti).
“Anche la collaborazione con Alpo – ci tiene a sottolineare Zanetti – ci ha permesso, lo scorso anno di costruire, due squadre assieme e ci da speranze di poter crescere assieme a loro, negli anni a venire.”

Eccole le nostre tre stelle:

Vinco Davide
Davide Vinco 2005

Ceccone
Pietro Ceccone 2004

WhatsApp Image 2018-12-15 at 12.09.51
Alessandro Locatelli 2003

Amici