play&ground_secondi al giro di boa

dav

drunkers 64 – play&ground CUS 70

(17-14; 19-24; 11-18; 16-14)

23/28 ai liberi

 

Dopo l’ultima partita giocata in casa e dopo le note vicende che ci hanno visti protagonisti più nelle chiacchiere che nei fatti, eravamo rimasti in attesa di una reazione da parte della nostra squadra senior p&g. La risposta non si è fatta attendere perché quando abbiamo la giusta determinazione e volontà, ogni cosa trova il suo posto e quasi d’incanto i risultati arrivano.

Si conquista il quarto di finale sconfiggendo il Lugagnano, e si chiude il girone d’andata del campionato al secondo posto con la vittoria sui Drunkers campioni regionali in carica e terzi classificati alle finali nazionali, giocando una partita solida mentalmente e gestendo le situazioni delicate contro avversari mai domi. Un piazzamento sicuramente meritato per quanto visto fino ad oggi, per la continuità di rendimento e le positive reazioni avute alle varie avversità, segno di una acquisita maturità che dovrà essere confermata.

Un ottimo punto di partenza per una squadra che ha ancora margini di crescita, non fosse altro per le assenze o i vari infortuni che hanno tenuto fuori squadra a turno molti dei nostri giocatori e che, per la ripresa del nuovo anno saranno pronti a versare sudore.

Ma come si usa dire in queste occasioni il destino è nelle nostre mani, consci del fatto che il cammino da fare è ancora lungo e le difficoltà sempre più grandi in un campionato avvincente e più che mai equilibrato che non concede distrazioni o passaggi a vuoto senza presentare il conto in classifica. Un lavoro che deve partire proprio dalle nostre debolezze che sono chiaramente evidenziate dalle statistiche di squadra.

Quindi raga complimenti per quanto fatto e la disponibilità dimostrata, ma restiamo “consapevoli” del lavoro e dell’atteggiamento che dobbiamo conservare, unica via per confermare quanto conquistato e arrivare pronti quando il campionato arriverà nel suo momento topico.

Buon lavoro e buon basket a tutti.

pg

Amici