U15-EFFETTI SPECIALI A RONCO.

effetti specialiiiiiiiii

Forse dovrei cominciare a studiare le regole tecniche per poter capire se quella certa azione era corretta o se effettivamente c’è stata l’infrazione dei 5 secondi. Forse, se conoscessi la regola del rimbalzo, potrei comprendere di più quando i nostri giovani atleti sbagliano e non recuperano il pallone che rimbalza sul ferro…tuttavia continuo ad essere convinta che al di là delle importantissime regole del gioco, il cuore e la grinta siano fondamentali.

Ieri sera i nostri a Ronco, hanno dimostrato di avere le cosiddette carte in regola per riuscire bene. Tante buone occasioni sfruttate, spirito di squadra e tanta voglia di vincere. Ci siamo battuti davvero con determinazione contro la terza in classifica e abbiamo ottenuto un buon punteggio.

Spesso sembrava che la squadra avversaria subisse la nostra tenacia e la nostra carica. Certo ancora qualche errore, certo ancora qualche segno di inesperienza, ma ci siamo stati tutti ieri…anima e corpo.

Dagli spalti l’impulso, talvolta, era quello di scendere in campo , prendere la palla dall’alto del mio essere adulta e sbrigliare la matassa…ma invece il bello è proprio stare lì e osservare come questi giovani giocatori riescano a sbrigarsela da soli, a farsi strada con le loro forze, le loro decisioni e la loro volontà verso l’obiettivo.

Sono stata molto contenta, siamo stati molto contenti, di questa partita e ci siamo anche divertiti sugli spalti. Grazie ragazzi perché ci mostrate ogni giorno, a noi genitori, che state diventando grandi e che sapete cosa volete. Assistere alle partite ci offre informazioni preziose riguardo a chi sono davvero i nostri figli!

Viva il basket e forza sempre CUS!

Arybu

thumbnail       IMG-20190112-WA0037

 

 

Amici