U15-TUTTO IL RESTO E’ NOIA

tutto il resto è noia

Passo dopo passo, rimbalzo dopo rimbalzo, partita dopo partita ci stiamo avvicinando alla vittoria. L’U15 sta crescendo, lo dico da mamma…è come vedere il proprio figlio che giorno dopo giorno ti sorprende per i cambiamenti che fa..e tu dici “no scusa…fai la voce normale” e invece è proprio quello il “nuovo” tono di voce ed è “da grande”!

Ecco, i nostri giocatori crescono ogni partita di più e questo si riflette anche nel gioco con tanto ritmo, affiatamento tra compagni e iniziative personali. E così, ieri abbiamo assistito ad un’altra bella partita, al Gavagnin, contro la prima in classifica. Qualcuno ha detto che la cosa cruciale non è che si commettono errori, ma che diventi un’abitudine il cercare di correggerli e cosi io credo che quello che ora non va ancora benissimo in gara, sia bello che venga perfezionato durante gli allenamenti. Perché lo sappiamo tutti, eseguire gli stessi movimenti, utilizzare le stesse tecniche per centinaia di volte porta ad acquisire e a fare proprio quel gesto e a portarlo con tranquillità e fiducia anche in partita.

Ho visto buoni passaggi, che non sempre si sono concretizzati in un canestro ma che sicuramente hanno mostrato che la tecnica si sta affinando. Infine, fondamentale, ho visto, abbiamo visto, la voglia di arrivare fino all’ultimo minuto di gioco, anche se la partita era ormai persa, perché il risultato è vero che conta (soprattutto per la soddisfazione personale e di squadra), ma dare il massimo fino all’ultimo secondo è ancora più motivante.

Bravi U15!

All’unisono sempre FORZA CUS!

Grazie a tutti.

Arybu

Amici