UNDER 13 FEMM – PRIMA, STORICA ED ENTUSIASMANTE VITTORIA !!!

zIMG_3138

Campionato U13/F , girone di ritorno gara n.9413 del 20/01/2019 presso Palasport Gavagnin VR

CUS Verona ospita ROAL Pallacanestro di Albaredo d’Adige

Dopo tante partite sofferte e perse,  ma sempre col sorriso tra le labbra e la gioia di stare insieme e di giocare,  è arrivata la prima desiderata vittoria del CUS Verona !

Tifo e soddisfazione sugli spalti nel vedere le Cussine saltare di gioia ed abbracciare l’allenatrice Alice Pol al termine di questa esaltante partita .

Partenza aggressiva e ricca di spunti per il CUS che si aggiudica il primo tempo 14 a 8 , buon contenimento anche nel secondo tempo che termina 25 a 22 sempre col CUS in testa.

Grande terzo tempo dove entrambe le squadre davano il massimo: il CUS per mantenere il vantaggio mentre ROAL per rimontare punti. Rimane sempre e comunque il vantaggio per il CUS per 39 a 32 e finalmente un quarto tempo da brivido, col ROAL che pressava e le ragazze del  CUS che sempre lucide e grintose concludevano il 4° tempo a 45 vs 41 !!!

In ottima forma la Anita n.28 che con 11 canestri ha condotto la squadra alla vittoria , segnando , con una gran visione di gioco grazie agli assist delle compagne e prendendo tanti rimbalzi . Bene anche Alice n.27 con i suoi 4 canestri ed il suo sempre più gioco di squadra; è sempre una colonna portante. Brave a tutte le altre ragazze in campo a partire dalla prova difensiva del capitano Giorgia M. e di Caterina, dalle scorribande sulle fasce di Elena e Carola, dal gioco sotto canestro di Verena, Sara e Carlotta, alla vivacità e intensità delle più piccoline Chiara (che si è presa anche una piccola musata sul parquet) e Giorgia I. ma anche le ragazze che non c’erano: Costanza, Matilde, Sofia, Eleonora e Greta. Brava soprattutto l’allenatrice Alice che ha saputo cambiare e far giocare tutte le ragazze con tempismi ben ragionati.

Finalmente è arrivato anche il primo canestro in campionato di Verena n. 26 e della piccola Giorgia I. (2008) n. 29 ….. che possa essere il primo di una lunga serie !

Nel ROAL ottime prestazioni delle n° 16 Bianca con 7 canestri , della n° 10 Ketty con 6 canestri e comunque una bella squadra equilibrata.

Grande onore all’arbitro Zanetti Alberto che ha saputo arbitrare la partita in modo imparziale e soprattutto spiegando gli errori alle ragazze.

Grazie al tifo (i punti !!!) costante e positivo dei genitori dalle tribune e alle mamme dirigenti Elisabetta e Alessia che hanno gestito sapientemente il referto ed il cronometro.

Per il CUS è la prima, storica ed entusiasmante vittoria in un campionato femminile regionale veneto.

Forza CUS !!!

Gian Alberto Piazzi

zIMG_3084 zIMG_3086 zIMG_3090 zIMG_3091 zIMG_3093 zIMG_3094 zIMG_3121 zIMG_3124 zIMG_3133 zIMG_3134 zIMG_3135 zIMG_3139 zIMG_3140 zIMG_3141

Amici