SERIE C FEMM. – LE TRIPLE DI TABELLA TI FAN BELLA !

zIMG_4295

SERIE C FEMM. – LE TRIPLE DI TABELLA TI FAN BELLA !

SERIE C

GIORNATA

 

FEMMINILE

XIII

GARDA BASKET

VS

24 CONSULTING CUS VERONA

PUNTEGGIO

1Q

2Q

3Q

4Q

OT

FINALE

GARDA BASKET

17

17

17

10

7

68

24 CONSULTING

22

12

13

14

12

73

Giocatori

N.

PUNTI

FALLI

Giocatori

N.

PUNTI

FALLI

Cordioli C.

5

0

4

Zanardi S.

4

4

3

Malgarise A.

6

21

5

Remelli R.

5

8

1

Agnoli E.

7

0

1

Bernini V.

9

16

4

Galvani D.

8

7

3

Margotto I.

10

23

0

Falsiroli R.

9

7

1

Spigarolo C.

14 C.

3

2

Bonometti M.

10

13

2

Bognin A.

15

14

2

Fabris F.D.

11 C.

7

3

Poletto K.

16

5

3

Marchesini A.

12

0

0

Vesentini C.

17

0

1

Bernabei A.

16

0

3

Bauchal D.

18

0

2

Saladini SI.

18

5

4

     

Bernabei F.

20

0

0

 

Saladini SE.

30

8

4

 

 

 

Allenatore:

Dalla Bernardina G.

Allenatore:

Zanetti A.

Dopo le prestazioni incoraggianti contro Bolzano e Gattamelata, in cui abbiamo retto ampiamente la loro intensità, è giunto finalmente il momento della rivincita del Derby della Gardesana contro il Garda; partita che è ormai diventata parte integrante dell’iconografia cestistica Veneta.

La giornata uggiosa preclude un clima di incertezza sul risultato finale perché comunque le due squadre possono giocarsela ad armi pari; la partita del pomeriggio giocata in modo positivo dalle nostre under 13 contro Schio lascia intravedere un raggio di sole anche per il proseguo della giornata.

Nel frattempo arriva il messaggio di Capitan Angelini che deve rimanere inchiodata al lavoro; nemmeno il tentativo di farsi sostituire da una sua compagna infortunata ha sortito gli effetti sperati.

Passa quindi capitano la nostra Cristina che passa a ritirare, a partita Under 13 in corso, maglie e lista R; questa congiunzione astrale di eventi potrebbe influire sul risultato del match.

Se aggiungiamo che, a dar man forte alla curva CUS in trasferta a Garda, abbiamo anche l’immancabile Wolf e l’aggiunta di coach Tadiello il fattore “fato benevolo” potrebbe essere dalla nostra.

Arbitrano la partita i sig.ri Boretto e Schiavo.

In campo dal primo minuto Sara, Valeria, Margo, Cristina e Bognin. La partita acquista subito un ritmo alto sul piano dell’intensità, anche il gioco è molto dinamico e dopo due minuti siamo già sul 5 pari. Pian piano diventa però padrone del campo la 24 Consulting che allunga e mantiene il vantaggio di 5 punti su Garda fino alla sirena.

Il secondo quarto inizia con un parziale di 5 a 0 per le padrone di casa, la solita Malgarise pareggia i conti sul 22 pari. Maciniamo il gioco e nonostante Garda riesca a colpire ripetutamente rispondiamo sistematicamente con Rachele e Bognin. 34 pari il risultato a fine 2 quarto.

Fino ad ora sembra la stessa partita fatta con Gattamelata, se manteniamo la contrazione e l’intensità possiamo portarla a casa. La terza frazione è un susseguirsi di emozioni con Garda che purtroppo prende il largo di 4 punti ridotti ripetutamente dalla nostra Valeria (che segna da 3 punti) e Margo. 51 a 47 il punteggio.

Nell’ultimo tempo regolamentare Bognin accorcia subito il gap con la specialità della casa; il bomba shot e la curva esulta. Garda macina gioco e si rimette in carreggiata allungando di nuovo sul + 3. Margo e Bernini ci trascinano sul – 1. Però Malgarise  e Saladini inanellano 4 punti di fila e a 1 minuto dalla fine siamo sotto di 5 punti. Rachele accorcia a meno 3. Raffica di Time Out tra le due panchine e Garda riparte in attacco. Recuperiamo palla, proviamo il tiro ma Valeria è coperta. Passa la palla nell’altro angolo, Garda intercetta. Rimessa CUS con 1 secondo e fischia sul cronometro. Coach Zanetti chiama Time Out, prova lo schema da 3 punti. Dalla Bernardina capisce il gioco e chiama Time Out. A loro basterebbe un fallo anche antisportivo su rimessa ma non è così. Margotto esce dai blocchi prende la palla in modo storto, si coordina e in semi gancio da fuori area lascia partire un tiro sulla sirena. Il palazzetto, già freddo di suo, si ghiaccia all’istante. La palla danza in aria, colpisce la tabella e si insacca nella retina. La panchina e la CURVA CUS esplodono in un canto di giubilo; si va all’over time.

Nell’OT sul 61 pari l’inerzia non può che essere dalla parte del CUS. Garda un po’ frastornato si affida alla più esperta Bonometti che segna 4 punti di fila. Il bonus, ereditato dai quarti precedenti, ci regala 2 punti su 4 disponibili ed il quinto fallo di Malgarise; un pensiero in meno. Cristina ci riporta di nuovo sul pari: 65 a 65. Saladini fa 3 punti: 1 libero e un tiro da due. Valeria accorcia sul – 1 e la nostra Rachele con un tiro prodezza, con una tabellata mostruosa il cui botto ancora frastuona tra le mure del palaGarda, fa + 2 CUS. Garda è nervoso, e commette falli inutili. Valeria è implacabile. Vorrebbero un fallo che non viene concesso e rimediano solo un tecnico. Margotto dice +5 e la sirena sancisce la vittoria della 24 CONSULTING CUS VERONA contro la sempre ottima squadra del GARDA BASKET. In panchina un tripudio, le ragazze abbracciano tutti e lasciano su me ed Alberto tutto il sudore possibile … le felpe CUS si trasformano in sacre sindoni.

I microfoni di CUS SPORT intervistano a fine partita MARGO e RACHELE che ci dicono rispettivamente: “Non so come ho segnato, ero tutta storta e in semi gancio e ho tirato. Non segno mai da tre di solito”, “Ringrazio il coach che in allenamento mi lascia fare tiri ignoranti come quello di stasera, soprattutto da centrocampo. E adesso paga la pizza”.

Smaltita la sbornia chiamiamo il capitano e le urliamo che abbiamo vinto e poi tutti a mangiare la pizza.

Il test finale sulla resistenza del salvavita del palazzetto di Garda ha dato esito positivo; le ragazze infatti hanno attaccato alle prese ogni sorta di asciugacapelli a forma di strana arma presa da MIB (MEN IN BLACK).

Prossimo appuntamento in casa domenica prossima ore 20:30 nello scontro diretto con gli amici di ALPO BASKET.

UB

zIMG_4068 zIMG_4089 zIMG_4096 zIMG_4183 zIMG_4209 zIMG_4292 zIMG_4313

Amici