Aquilotti sconfitti ma non troppo…

Eccoci al terzo appuntamento degli Aquilotti del CUS VERONA sul campo delle ragazze del ROAL.

Squadre ancora un po’ addormentate nel primo tempo che si conclude 0-0. Nel secondo tempo primo canestro CUS; da quel momento le ragazze del ROAL dilagano e chiudono il tempo 10-2.

Terzo tempo nuovamente vantaggio CUS subito raggiunti sul 2-2 da un canestro delle avversarie. Tempo in sostanziale equilibrio sbloccato nel finale da due tiri liberi che suggellano la vittoria degli Aquilotti per 4-2.

In avvio di quarto tempo due tiri liberi a nostro favore purtroppo sbagliati. Partita ancora molto tirata con errori da una parte e dall’altra; a metà del tempo arriva il primo canestro in contropiede seguito, un minuto più tardi, da un altro che porta gli Aquilotti sul 4-0. A 40 secondi dalla fine il CUS ruba palla a centro campo ma non riesce a concretizzare. Il quarto tempo si conclude dunque 4-0.

Nel quinto tempo primo canestro CUS dopo pochi secondi dall’avvio. Le ragazze del ROAL cambiano subito marcia e cominciano a rubare palle su palle intercettando i nostri passaggi. A 2 minuti e mezzo dalla fine perdiamo 10-2 dopo aver vanificato diversi contropiede. Subiamo altri 3 canestri ed in finale, nonostante una bella azione a due, non riusciamo ad infilare la palla. Il tempo si chiude 16-2.

Il sesto ed ultimo tempo si apre con un canestro del ROAL. Sull’azione successiva facciamo fallo ma il ROAL non concretizza i due tiri liberi. Alla metà del tempo siamo sotto di 6 punti a zero con la nostra difesa non sempre attenta sotto canestro. Riusciamo a centrare un primo tiro, ne subiamo altri due, infiliamo ancora un bel tiro dalla distanza. Sarà il nostro ultimo canestro. Il tempo finisce 14-4 per il ROAL.

La gara dunque si conclude con un punteggio di 13-11 per la squadra locale.

Resta il tempo per far divertire chi ha giocato meno e vengono disputati altri 6 minuti che i nostri Aquilotti vincono facile 20-0 sciorinando tecniche da manuale con contropiede, palle rubate e terzi tempi. Peccato aver messo in pratica gli insegnamenti di coach Alice un po’ troppo tardi. Ma gli Aquilotti si sono divertiti comunque….e questo è l’importante.

Alla prossima!!!

Sergio (papà di Ri Ginh)IMG-20190218-WA0018 IMG-20190218-WA0019 IMG-20190218-WA0015

Amici