U16F a Cerea c’eravamo ….quasi

zIMG_5287
In quel di Cerea Sabato 16 Febbraio scorso le ragazze del U16 femminile c’erano! …eccome se c’erano e si sono “pericolosamente” avvicinate alla loro prima vittoria stagionale, dimezzando  il divario con le più forti avversarie di Cerea rispetto alla gara disastrosa dell’andata, le nostre atlete si sono ben comportate, schierando una difesa a zona che ha cominciato a funzionare.
Nel primo quarto in attacco le nostre ragazze non sono riuscite a concretizzare del tutto le occasioni che si sono create grazie ad una difesa attenta e aggressiva.
Nel seconda frazione l’attacco di Cerea è stato praticamente annullato e il parziale è stato a nostro favore anche se i punti realizzati da entrambe le squadre sono stati molto pochi: all’intervallo il gap tra le due squadre era di soli 7 punti.
Durante l’intervallo però qualcosa deve essere successo, forse le nostre avranno cominciato a credere di poter giocarsi la vittoria o più probabilmente le ragazze avranno concertato per organizzare il loro ormai leggendario post partita fatto sta che il rientro dalla pausa non è stato positivo perché il break subito è stato di 10 punti. A dire il vero il merito va anche ascritto alla squadra di  Cerea schierata con una difesa a zona speculare alla nostra, ma comunque sempre complicata da attaccare.
Quando le ragazze del CUS hanno cominciato a trovare il modo per far male in attacco, grazie anche alla lucidità e vena realizzativa in particolare di Francesca, purtroppo le energie hanno cominciato a scarseggiare e l’ultimo Quarto si è concluso  con un onorevole 50 a 37. Da segnalare l’ottimo contributo delle “piccoline” Alice Elena e Giorgia veloci e coraggiose come sempre ma un plauso spetta a tutte perché Asia, BIANCA, Ale, Eleonora, Stella e Vanessa hanno giocato proprio bene. Le nostre sono uscite come sempre con il sorriso sulle labbra scherzando e ridendo come di consuetudine tra lo stupore e la simpatia dei tifosi di casa, proseguendo per il dopo partita a base di kebab con Sara QZ capitano infortunato ma sempre presente…Forza CUS e buon appetito ragazze!
zIMG_5388 zIMG_5286
zIMG_5375

Amici