Play&ground _ dal 2° posto si parte per i play off

classifica

Play&grund Cus 60 – the drunkers 52

(11-17; 8-10; 14-15; 27-10)

 

E’ sufficiente leggere i parziali di questa partita per capire come è andata, sicuramente la peggiore disputata in questo campionato, una totale incomprensibile follia tecnica e tattica supportata da una montagna di errori per tre quarti di gara, poi un timido risveglio, più d’orgoglio che di gioco, ci basta per rimettere le cose a posto e vincere.

Prendiamoci questa importante vittoria per quello che è, giriamo pagina e concentriamoci subito per i prossimi impegni, quarti di coppa e play off, dove non ci sarà concesso di sbagliare.

Quindi lasciando perdere ogni possibile considerazione sulla partita, avremo modo di farlo, voglio prendermi un piccolo spazio da condividere.

Bravi raga, a voi vanno i miei personali complimenti, sì perché condurre in porto una stagione come questa con tutte le difficoltà affrontate va oltre il semplice aspetto sportivo, “è la giusta interpretazione della filosofia EsserCUS rispetto, condivisione, passione, goliardia e impegno” (cit. Zanetti).

Se a settembre il problema era l’eccessivo numero di giocatori tanto da rendere impossibile allenarsi siamo arrivati alla fine di questa regular season ridotti all’osso e da tempo senza i lunghi “titolari” e ciò non fa che aumentare i meriti di quanto siete stati capaci di fare. Una difficoltà continua settimana dopo settimana a cui avete sempre reagito con responsabilità e consapevolezza, mostrando essenzialmente serietà e rispetto nei confronti della Squadra, la nostra unica e vera forza, oltre ogni possibile tatticismo, e questo mi rende orgoglioso.

Grazie in primo luogo a Niko, Lollo, Naza, Tume, Gelmo presenze fondamentali senza i quali non potremmo essere ciò che siamo sempre pronti e disponibili. Fantastici e insostituibili Eli Ave e Marco accomunati dalla sfortuna degli infortuni ma fulcro creativo del nostro gioco, sperando di poterli recuperare quanto prima. Albi, Libero, Giorgio, i nostri guerrieri veri combattenti sempre con il coltello tra i denti a fare legna per un intero campionato. Ma anche Ray, Tommi, Davide, Denis e Luca a fare da contorno per quanto gli è stato possibile.

Ale, Pist e Cippe eroici!! per aver giocato spesso fuori ruolo e per aver sopportato il carico di lavoro contro chi vantava maggiore fisicità, Franz vera rivelazione della stagione con un processo di crescita impensabile nei primi allenamenti, ma con una voglia ed entusiasmo contagioso. Un pensiero speciale per Yusef e Guido, che si sono trovati a giocare partite ben più importanti rispetto alle nostre, sappiano che siamo con loro e che la squadra li attende….

Infine Diego il nostro supercapitano di nome e di fatto, capace di giocare nella stessa partita nei cinque ruoli indifferentemente pur di tirare la carretta, indispensabile ed insostituibile.

Ma ora viene il bello perché nulla è fatto, saranno i play off a stabilire i veri valori del campo, quindi stiamo compatti contiamoci e avanti con le prossime fantastiche sfide.

Buon lavoro raga, buon divertimento e buon basket a tutti.

pg

dav

Amici