U16F…inalmente Felici e Vincenti

Che la giornata fosse propizia lo si era intuito subito; al parcheggio di Verona Est in partenza per Sedico negli occhi delle Indomite U16 si poteva leggere una timida speranza di poter portare a casa la prima vittoria stagionale.  Le ragazze della nostra squadra sono sempre sorridenti ed allegre, Sabato sembravano essere più consapevoli del  solito.

Sedico nel Bellunese si raggiunge in poco più di due ore: la strada è bellissima, si snoda in mezzo a montagne, corsi d’acqua, prati verdi e boschi, in un continuo mutare di panorami. La palestra che ci ospita è in mezzo ai monti, con ampie vetrate che danno su un campo dove razzolano delle pigre galline. In questo improbabile scenario il miracolo si compie. Al fischio arbitrale e durante il primo quarto siamo sempre in vantaggio e finiamo con un parziale di 5-19; sembra di sognare!

La stagione è stata difficile e le ragazze hanno subito sconfitte dure, ma oggi sono ispirate, giocano sciolte, fluide, difendono a zona e ripartono con velocità, le transizioni sono rapide, i tiri bene spesi e la fortuna ci aiuta. Qualche conclusione spettacolare nel secondo quarto e le ragazze giustamente esultano, ma Coach Zanetti getta acqua sul fuoco. E’ ancora presto: fine secondo quarto 15-43.
Sugli spalti il gruppetto dei genitori tifosi non osano sbilanciarsi e scaramanticamente non azzardano previsioni. Ragazze non  mollate! E loro non mollano, anzi si impegnano ancora di più, fine terzo quarto 19-57. Le avversarie sono in difficoltà ma con grande temperamento reagiscono e trovano un break da 6-0 ma le nostre mantengono la grinta e la concentrazione e nell’ultima frazione combattono e vincono con ampio margine, 29-68. Scommessa vinta! Tutti da McDonad’s a festeggiare, anzi no si va nella splendida birreria Pedavena tutti contenti e finalmente vincenti.

Brave, coraggiose e tenaci tutte le nostre atlete che con l’aiuto di Cristina, Alberto e Umberto sono cresciute tecnicamente e caratterialmente.

Siete un gruppo fantastico e ci state regalando grandi emozioni!

zzIMG_7851

zzIMG_7932

zzIMG_8071

 

Amici