2a FASE UNDER 13 CusA

Completata la 2° fase del campionato Under 13 con i nostri ragazzi del CusA che terminano il girone di 6 partite con 1 sola vittoria ma con la consapevolezza di essere cresciuti molto negli ultimi due mesi, finendo  con il miglior attacco del girone per punti segnati (567).

 Sono proprio i progressi nei fondamentali di attacco, nelle spaziature in campo, nelle letture di gioco, nei ribaltamenti di palla e nell’uno contro uno dinamico la nota lieta degli ultimi due mesi di lavoro in palestra. Finalmente la mole di esercitazioni sui temi sopra citati che facciamo quotidianamente in allenamento sta portando risultati visibili anche in partita.

Le più belle partite giocate dai ragazzi sono state sicuramente quelle giocate al Pala Casorati, con la vittoria al supplementare contro il Grezzana, i due quarti vinti nella sconfitta di 17 contro la Scaligera vincitrice della seconda fase, e l’ultima la partita tutta orgoglio contro Peschiera ,privi di capitan Davide Vinco infortunato, persa solo di 2 punti sbagliando per due volte il tiro della vittoria.

A livello difensivo siamo la squadra con più punti subiti nella seconda fase (641). Sicuramente abbiamo ampi margini di miglioramento sia a livello di fondamentali difensivi che di mentalità, ma tenendo conto che da inizio anno stiamo puntando sulla difesa individuale aggressiva a tutto campo inculcando nei ragazzi concetti di responsabilità individuale a non farsi battere dal proprio uomo con palla e a non far ricevere il proprio avversario senza palla, e non abbiamo ancora lavorato su nessun tipo di aiuto di squadra, mi fa dire che siamo sulla strada giusta e stiamo gettando solide fondamenta per costruire dei giocatori completi per il futuro.

Adesso ci aspettano gli ultimi due mesi di attività dove  avremo una terza fase regionale che ci preparerà per l’ultimo atto della stagione: il torneo di Giulianova di fine Giugno.

Forza Cus!!!!

Partita CusA contro Scaligera Partita CusA contro Scaligera

Amici