U13 Cus Trasferta a Spresiano “Trofeo Primavera 2019″

Prima partita del nuovo trofeo Primavera per i nostri 2006/2007 che affrontano la trasferta in terra trevigiana per affrontare la forte compagine dello Spresiano. Abbiamo parecchie novità in Roster: c’è la presenza dei 2006 Filippo Fasoli ed Elia Pollini che si aggregano al gruppo 2007 per questa ultima fase di campionato , l’esordio di Abraham Kofi dopo una lunga attesa del nulloasta del suo paese di origine per il tesseramento, e il rientro in squadra di capitan Davide Vinco dopo l’infortunio.

La partita risulta molto combattuta, Spresiano gioca aggressivo, corre e segna, ma il Cus non è da meno e risponde colpo su colpo.

Terminiamo sotto di 3 il primo quarto ma avendo la sensazione di potercela giocare. Ed è proprio cosi che va il secondo periodo, buona difesa d’anticipo e parecchi recuperi ci permettono di avvicinarci nel punteggio ai padroni di casa , che però non ci stanno a mollare e riescono a chiudere all’ intervallo sopra di 4 sul 29 a 25.

Nel terzo periodo con la formazione più competitiva riusciamo s raggiungere lo Spresiano ed anche a superarlo di una manciata di punti, ma ancora una volta subiamo la loro reazione che però non ci impedisce di vincere il periodo e di chiudere sotto di soli 2 punti nel punteggio : 40 a 38.

Nell’ultimo periodo cominciano a mancare le energie e siamo poco combattivi e lucidi nelle scelte, e gli avversari ne approfittano per fare il break decisivo di 10 punti che gli permette di amministrare gli ultimi minuti di gara e portare il punteggio finale sul 60 a 46. La partita si chiude con il primo canestro di Abraham che fa saltare di gioia la nostra panchina e che mitiga la delusione per la sconfitta maturata solo nell’ultimo tempo.

Nel complesso non pensavano di poter competere ad armi pari contro Spresiano che contava 10 ragazzi dell’annata 2006 prestanti atletici e determinati e invece per 3/4 di partita non si è sentita la differenza fisica e di età e abbiamo sicuramente fatto una bella figura, ricevendo anche i complimenti degli avversari che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per superarci.

La cosa positiva che completa il bel pomeriggio Cussino, la presenza  a vedere la partita anche di due nostri ragazzi infortunati Andrea Mazzi e Ale Bongiovanni, e la mega pizzata finale in allegria con ragazzi genitori e coach.  Sempre Forza CUS!!!!!

IMG_20190511_201630_HDR IMG_20190511_201653_HDR IMG_20190511_201751_HDR

Amici